Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Consiglio federale, si va verso la sospensione della Serie D

Venerdì 22 il direttivo della Lnd potrebbe sancire la promozione del Bitonto

Elezioni Regionali 2020
La riunione cruciale per il futuro del calcio italiano è ancora in corso ma secondo quanto trapelato, il consiglio federale sarebbe orientato a determinare la ripresa di tutti i tornei professionistici e non soltanto della Serie A.

Le formazioni di B e C dovrebbero perciò tornare in campo nel breve volgere di alcune settimane, al massimo entro metà giugno. La stagione agonistica dovrebbe concludersi non oltre il 20 agosto. Non è chiaro, per la C, se il meccanismo delle retrocessioni sarà bloccato, com'è in discussione, peraltro, il format dei vari tornei a partire dal 2020-2021.

Destino differente, a quanto pare, per i campionati dilettantistici. La Federcalcio dovrebbe comunicare a breve lo stop per tutti i tornei dalla Serie D in giù, rimandando a un consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, in programma venerdì 22 maggio, le determinazioni sugli accessi alle varie categorie. L'orientamento sarebbe quello di stabilire la promozione delle prime classificate al momento della sospensione delle attività e bloccare le retrocessioni. Un assetto che consentirebbe al Bitonto di festeggiare il salto in Serie C. I tifosi neroverdi sono in trepidante attesa della comunicazione ufficiale.
  • USD Bitonto Calcio
  • Serie D
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Il Bitonto trova ospitalità provvisoria a Bisceglie Il Bitonto trova ospitalità provvisoria a Bisceglie La compagine neroverde giocherà i primi incontri casalinghi ufficiali della nuova stagione al "Gustavo Ventura"
Bitonto, Serie C a rischio Bitonto, Serie C a rischio Club deferito dalla Procura Federale con la pesantissima accusa di illecito sportivo
A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C Società e Amministrazione d'accordo sulla data. Intanto confermato in panchina mister Taurino. Nuovo diesse, Degli Esposti
Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Fuori dal Degli Ulivi solo le prime partite. Rossiello: «Amministrazione vicina alle esigenze della squadra»
Lavori stadio Bitonto: mercoledì incontro sindaco - società Lavori stadio Bitonto: mercoledì incontro sindaco - società Amministrazione e dirigenti della squadra locale riprendono il dialogo
2 Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Abbaticchio: «Sporcato nostro entusiasmo, ma continueremo a lavorare». La società: «Stigmatizziamo ogni violenza»
Amministrazione-Usd Bitonto: sullo stadio è muro contro muro Amministrazione-Usd Bitonto: sullo stadio è muro contro muro Ieri sera reciproche accuse in Tv di mancanza di condivisione tra il dirigente Orlino e il sindaco Abbaticchio
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.