foto
foto
Calcio a 5

Al PalaPansini il Bitonto C5 femminile sfida le venete del Vip

Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 16.00, al Palapansini di Giovinazzo

Archiviate le fatiche di Coppa, è tempo di rituffarsi in campionato per il Bitonto C5 Femminile, che nel settimo turno del campionato nazionale di serie A, affronterà ancora una volta il Vip. Una squadra, quella veneta, che occupa l'ottava posizione e, dunque, l'ultimo piazzamento necessario per accedere ai playoff.

Grazie ai sei punti conquistati finora, con tredici reti segnate e ventuno subite, infatti, le arancionere rappresentano uno degli ostacoli più insidiosi sul cammino dei neroverdi, verso il vertice della classifica. Il pericolo numero uno per le leonesse è rappresentato dalla veterana della categoria Jessica Troiano, autrice finora di cinque reti stagionali. Servirà dunque il Bitonto delle grandi occasioni o, se volete, il solito Bitonto per non lasciarsi ammaliare dagli ostacoli e portare a casa l'ennesima vittoria che potrebbe voler dire primato in classifica. Quella prima posizione, distante solamente una lunghezza.

Neroverdi, che potranno contare sullo stato di forma stratosferico della regina Luciléia e della fantasista tricolore Renatinha, autrici rispettivamente finora di dieci e sei reti. Un'assoluta macchina da gol a servizio della squadra intera, che ha permesso al Bitonto di mettere a segno finora trenta reti e di subirne solamente sette. Numeri da grande squadra. Numeri, da Bitonto C5 Femminile.

Mister Marzuoli non molla un centimetro: «Faccio i complimenti alle ragazze per l'approccio alla partita di mercoledì, ma non abbiamo fatto ancora niente. Oggi si riparte da 0-0 e sono sicuro avremo di fronte una VIP ancora più determinata. È una partita piena di insidie che noi dobbiamo essere bravi a disinnescare. E' importante fare bene domenica per arrivare al meglio alla partita di sabato 26. Stiamo entrando nella fase decisiva di questa prima parte di stagione e vogliamo farlo nel migliore dei modi. Il pubblico sarà per noi, ancora una volta importantissimo».

Luciléia, capitano in doppia cifra di gol: «Siamo partite bene e continuiamo a migliorare la nostra conoscenza. Senza la sosta probabilmente saremmo più avanti, ma va bene così. L'integrazione tra noi può solo migliorare e con essa gli schemi che ci chiede il nostro allenatore. Sarà una partita strana, che ci sembrerà di aver già giocato. Ma proprio per questo richiede una concentrazione ancora maggiore. Vogliamo fare bene ma per farlo dobbiamo essere concentrate e sempre sul pezzo».

Ad arbitrare l'incontro Gennaro Cefalà, primo arbitro, e Luca Petrillo secondo. Al cronometro Francesco Saverio Mancuso. L'appuntamento è dunque per questo pomeriggio, domenica 20, alle ore 16.00 al Palapansini di Giovinazzo per Bitonto C5 Femminile vs Vip C5.
  • PalaPansini
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Un punto ciascuno per le due squadre
Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Scontro diretto che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato
Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Tre punti per le ragazze di mister Guarino
Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Fischio d'inizio alle ore 15 di domenica 15 febbraio
Nulla da fare per il Bitonto C5: vince il CMB Futsal 4-2 Nulla da fare per il Bitonto C5: vince il CMB Futsal 4-2 A Salandra termina 4-2 per il CMB, al termine di una sfida intensa che ha confermato il valore delle due squadre
Serie A, questo pomeriggio il Bitonto C5 sfida la capolista CMB Futsal Serie A, questo pomeriggio il Bitonto C5 sfida la capolista CMB Futsal Le neroverdi giocheranno sul parquet del Palasaonara di Salandra
Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini Vittoria netta per le ragazze di mister Guarino
Serie A, il Bitonto C5 ospita la Lazio al Palapansini di Giovinazzo Serie A, il Bitonto C5 ospita la Lazio al Palapansini di Giovinazzo Fischio d'inizio alle ore 18
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.