foto
foto
Calcio a 5

Al PalaPansini il Bitonto C5 femminile sfida le venete del Vip

Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 16.00, al Palapansini di Giovinazzo

Archiviate le fatiche di Coppa, è tempo di rituffarsi in campionato per il Bitonto C5 Femminile, che nel settimo turno del campionato nazionale di serie A, affronterà ancora una volta il Vip. Una squadra, quella veneta, che occupa l'ottava posizione e, dunque, l'ultimo piazzamento necessario per accedere ai playoff.

Grazie ai sei punti conquistati finora, con tredici reti segnate e ventuno subite, infatti, le arancionere rappresentano uno degli ostacoli più insidiosi sul cammino dei neroverdi, verso il vertice della classifica. Il pericolo numero uno per le leonesse è rappresentato dalla veterana della categoria Jessica Troiano, autrice finora di cinque reti stagionali. Servirà dunque il Bitonto delle grandi occasioni o, se volete, il solito Bitonto per non lasciarsi ammaliare dagli ostacoli e portare a casa l'ennesima vittoria che potrebbe voler dire primato in classifica. Quella prima posizione, distante solamente una lunghezza.

Neroverdi, che potranno contare sullo stato di forma stratosferico della regina Luciléia e della fantasista tricolore Renatinha, autrici rispettivamente finora di dieci e sei reti. Un'assoluta macchina da gol a servizio della squadra intera, che ha permesso al Bitonto di mettere a segno finora trenta reti e di subirne solamente sette. Numeri da grande squadra. Numeri, da Bitonto C5 Femminile.

Mister Marzuoli non molla un centimetro: «Faccio i complimenti alle ragazze per l'approccio alla partita di mercoledì, ma non abbiamo fatto ancora niente. Oggi si riparte da 0-0 e sono sicuro avremo di fronte una VIP ancora più determinata. È una partita piena di insidie che noi dobbiamo essere bravi a disinnescare. E' importante fare bene domenica per arrivare al meglio alla partita di sabato 26. Stiamo entrando nella fase decisiva di questa prima parte di stagione e vogliamo farlo nel migliore dei modi. Il pubblico sarà per noi, ancora una volta importantissimo».

Luciléia, capitano in doppia cifra di gol: «Siamo partite bene e continuiamo a migliorare la nostra conoscenza. Senza la sosta probabilmente saremmo più avanti, ma va bene così. L'integrazione tra noi può solo migliorare e con essa gli schemi che ci chiede il nostro allenatore. Sarà una partita strana, che ci sembrerà di aver già giocato. Ma proprio per questo richiede una concentrazione ancora maggiore. Vogliamo fare bene ma per farlo dobbiamo essere concentrate e sempre sul pezzo».

Ad arbitrare l'incontro Gennaro Cefalà, primo arbitro, e Luca Petrillo secondo. Al cronometro Francesco Saverio Mancuso. L'appuntamento è dunque per questo pomeriggio, domenica 20, alle ore 16.00 al Palapansini di Giovinazzo per Bitonto C5 Femminile vs Vip C5.
  • PalaPansini
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Prima vittoria del 2026 per il Bitonto C5: 1-3 a Cagliari e terzo posto confermato Prima vittoria del 2026 per il Bitonto C5: 1-3 a Cagliari e terzo posto confermato Successo per le neroverdi di mister Guarino
Serie A, il Cagliari è il primo impegno del 2026 per il Bitonto C5 Serie A, il Cagliari è il primo impegno del 2026 per il Bitonto C5 Fischio d'inizio alle ore 18 di domani, 4 gennaio, al PalaConi
Una vittoria nel derby col Femminile Molfetta chiude il 2025 del Bitonto C5 Una vittoria nel derby col Femminile Molfetta chiude il 2025 del Bitonto C5 Le leonesse di mister Guarino superano le molfettesi per 5-2
Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Fischio d'inizio alle ore 18
Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Nonostante le assenze di Diana Santos e Nicoletti, le leonesse portano a casa tre punti
Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Si tratta del terzo riconoscimento per il portiere bitontino
Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Vantaggio delle marchigiane, poi le reti di Luciléia e Bruninha
Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Ancora un successo di caratura nazionale per le campionesse neroverdi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.