servizi sociali
servizi sociali
Politica

Welfare e cura delle persone: Marco Lacarra a Bitonto per parlare di politiche sociali

L'incontro, organizzato dal PD, è in programma il prossimo 5 dicembre

«Quali politiche del Welfare in Puglia? Quali conseguenze per la nostra città di Bitonto? Quali risposte sono state organizzate? Quali sono in cantiere?». Sono questi gli interrogativi su cui è chiamata a confrontarsi la cittadinanza durante l'incontro, organizzato dalla locale sezione del Partito Democratico, in programma il prossimo 5 dicembre nel Sancti Nicolai Convivium, in piazza Cattedrale.
Al momento di confronto prenderà parte anche il Segretario Regionale del PD, Marco Lacarra.



«L'esigenza – spiegano gli attivisti - è quella di discutere sullo stato dell'arte del sistema del welfare nel nostro Paese, con un'attenzione particolare focalizzata alla Regione Puglia e alla sua ricaduta nei servizi resi ai cittadini della nostra comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Un'occasione per parlare e confrontarsi sui vari livelli di welfare, a partire da quello assistenziale per finire a quello di comunità. Sarà approfondito lo stato attuale delle politiche sociali, con una attenzione particolare al prossimo Piano Sociale di Zona e alle politiche di welfare attraverso l'analisi dei temi riguardanti l'integrazione socio-sanitaria, il welfare di comunità, le politiche di sostegno al reddito e i servizi socio-integrati».
L'appuntamento è per dunque per martedì 5 dicembre alle ore 19 presso il Sancti Nicolai Convivium nei pressi dell'ingresso della Cattedrale di Bitonto

  • partito democratico
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Ambiente: martedì focus del Pd su «Gestione integrata dei rifiuti: quale futuro» Ambiente: martedì focus del Pd su «Gestione integrata dei rifiuti: quale futuro» L'appuntamento alle 19 presso la sede in Corso Vittorio Emanuele II
2 Franco Natilla lascia il Partito Democratico e passa in MDP Franco Natilla lascia il Partito Democratico e passa in MDP «In questo PD non mi riconosco. Aderisco a quello che è un partito autenticamente di sinistra»
VIDEO – Naglieri (PD): «Con l'amministrazione strade parallele, distinte e separate» VIDEO – Naglieri (PD): «Con l'amministrazione strade parallele, distinte e separate» Il neo segretario conferma la volontà di dialogo e apertura ma frena su possibili fusioni a freddo
Il nuovo Pd di Michele Naglieri si apre al territorio: «Pronti a raccogliere il contributo di chiunque» Il nuovo Pd di Michele Naglieri si apre al territorio: «Pronti a raccogliere il contributo di chiunque» Il neo segretario pronto al rinnovamento: «Uniamo la nostra proposta politica alle idee di tutti»
Congresso del Partito Democratico: mozione unitaria per Michele Naglieri Congresso del Partito Democratico: mozione unitaria per Michele Naglieri 48 anni, di professione commercialista. Subentrerà al segretario reggente Biagio Vaccaro
1 Procacci: «Il Pd non è quello che sognavamo 10 anni fa» Procacci: «Il Pd non è quello che sognavamo 10 anni fa» L'ex senatore, deluso dalle scelte degli ultimi anni, però rilancia: «Combattere per il PD che vogliamo»
Raccolta rifiuti, Vaccaro: «Bitonto rischia il salasso ecotassa» Raccolta rifiuti, Vaccaro: «Bitonto rischia il salasso ecotassa» Il consigliere comunale del Pd lancia l'allarme dopo la pubblicazione dei dati sulla differenziata
1 PD: «Bitonto non ha partecipato al bando per la pulizia delle strade di campagna» PD: «Bitonto non ha partecipato al bando per la pulizia delle strade di campagna» Abbaticchio smentisce: «La richiesta è stata presentata il 16 agosto. Avete consultato una lista non aggiornata»
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.