servizi sociali
servizi sociali
Politica

Welfare e cura delle persone: Marco Lacarra a Bitonto per parlare di politiche sociali

L'incontro, organizzato dal PD, è in programma il prossimo 5 dicembre

«Quali politiche del Welfare in Puglia? Quali conseguenze per la nostra città di Bitonto? Quali risposte sono state organizzate? Quali sono in cantiere?». Sono questi gli interrogativi su cui è chiamata a confrontarsi la cittadinanza durante l'incontro, organizzato dalla locale sezione del Partito Democratico, in programma il prossimo 5 dicembre nel Sancti Nicolai Convivium, in piazza Cattedrale.
Al momento di confronto prenderà parte anche il Segretario Regionale del PD, Marco Lacarra.



«L'esigenza – spiegano gli attivisti - è quella di discutere sullo stato dell'arte del sistema del welfare nel nostro Paese, con un'attenzione particolare focalizzata alla Regione Puglia e alla sua ricaduta nei servizi resi ai cittadini della nostra comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Un'occasione per parlare e confrontarsi sui vari livelli di welfare, a partire da quello assistenziale per finire a quello di comunità. Sarà approfondito lo stato attuale delle politiche sociali, con una attenzione particolare al prossimo Piano Sociale di Zona e alle politiche di welfare attraverso l'analisi dei temi riguardanti l'integrazione socio-sanitaria, il welfare di comunità, le politiche di sostegno al reddito e i servizi socio-integrati».
L'appuntamento è per dunque per martedì 5 dicembre alle ore 19 presso il Sancti Nicolai Convivium nei pressi dell'ingresso della Cattedrale di Bitonto

  • partito democratico
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Vaccaro (PD): «Una delegazione da Bitonto alla marcia PerugiAssisi per la Pace» Vaccaro (PD): «Una delegazione da Bitonto alla marcia PerugiAssisi per la Pace» La richiesta del consigliere comunale per la manifestazione del prossimo 7 ottobre
Dal 21 al 23 settembre a Bitonto torna la Festa de L’Unità Dal 21 al 23 settembre a Bitonto torna la Festa de L’Unità Politica e momenti di svago organizzati dal circolo locale del Pd sul tema “Il Territorio: risorsa da valorizzare”
Meno Forze dell’Ordine a Bitonto, Bonasia (PD): «A rischio campagna olivicola» Meno Forze dell’Ordine a Bitonto, Bonasia (PD): «A rischio campagna olivicola» Il consigliere comunale preoccupato per gli agricoltori del territorio
Politica: Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, PSI e SI unite nella federazione ‘Pares’ Politica: Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, PSI e SI unite nella federazione ‘Pares’ «Un luogo di incontro per dare risposte al diffuso disagio dei cittadini»
Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Le segreterie politiche locali unite per chiedere al governatore di rispettare la Carta di Ruvo
«Ricostruiamo un’area di centro sinistra omogenea, ampia e inclusiva» «Ricostruiamo un’area di centro sinistra omogenea, ampia e inclusiva» L'opposizione di centrosinistra apre alle forze progressiste, riformiste ed ecologiste della città
Forza Italia al 26% a Bitonto: esulta la sezione locale Forza Italia al 26% a Bitonto: esulta la sezione locale «Raddoppiato il dato nazionale. Tesoretto da mettere in cassaforte»
Damascelli (FI) attacca Emiliano: «La debacle in Puglia è un preavviso di sfratto» Damascelli (FI) attacca Emiliano: «La debacle in Puglia è un preavviso di sfratto» Il consigliere regionale al governatore: «Si occupi della Puglia non dei salotti romani del suo partito in declino»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.