Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Politica

VIDEO - Blitz nell'ex ospedale di Bitonto a caccia di disservizi

Damascelli: «Nuovi reparti e strumentazioni non utilizzati da mesi»

Reparti operatori tutti nuovi e pronti ad accogliere le richieste di migliaia di persone. Strumentazioni installate e in grado, potenzialmente, di smaltire le infinite liste d'attesa per gli interventi chirurgici di tanti pazienti che da tempo aspettano il loro turno. Tutto, o quasi, perfettamente funzionante, insomma, ma da mesi tristemente fermo e inutilizzato. È la denuncia del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che questa mattina è stato protagonista di un vero e proprio «blitz» all'interno dei nuovi reparti del Distretto Socio Sanitario 3, l'ex ospedale di Bitonto, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di conversione della struttura sanitaria locale.
«I lavori sono iniziati più di un anno fa – racconta Damascelli – sono venuto più volte a controllare il cantiere e mi avevano assicurato che a fine ottobre il nuovo blocco operatorio ristrutturato e riqualificato sarebbe stato funzionante, ma oggi sono qui e non funziona niente».
Tra i problemi riscontrati dal consigliere forzista il non funzionamento di alcune strumentazioni, in particolare dell'addolcitore che serve a rendere più pura l'acqua necessaria per sterilizzare le attrezzature.
«Depositerò oggi stesso una interrogazione urgente – ha annunciato Damascelli – su cui il presidente della Regione, Michele Emiliano, che detiene anche la delega al Welfare, mi dovrà rispondere. Ci era stato promesso che a fronte della chiusura dell'ospedale di Bitonto, che serve anche molti altri comuni vicini sul fronte dei Day Service chirurgici, e degli altri ospedali della regione ci sarebbe stata una riconversione sui servizi del territorio efficiente ed efficace, ma nemmeno questo sta accadendo».
YouTube4 minutiBlitz nell'ex ospedale di Bitonto a caccia di disservizi
  • damascelli
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
«Regione a rilento sulle esigenze dell'agricoltura pugliese» «Regione a rilento sulle esigenze dell'agricoltura pugliese» Il consigliere regionale Damascelli chiede una svolta sul PSR e l'agricoltura sociale
VIDEO – Ecco il nuovo blocco operatorio dell'ex ospedale di Bitonto VIDEO – Ecco il nuovo blocco operatorio dell'ex ospedale di Bitonto Il consigliere regionale Damascelli in visita nella struttura: «Conferme dal dg Asl su nuovi anestesisti»
1 Ferrovie Nord Barese, Damascelli (FI): «Obiettivo raggiunto: nuove corse dirette su linea Bari-Barletta» Ferrovie Nord Barese, Damascelli (FI): «Obiettivo raggiunto: nuove corse dirette su linea Bari-Barletta» Autobus sostitutivi da Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Corato
Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»
Crisi Maria Cristina: «Perchè la Regione non commissaria l'ASP?» Crisi Maria Cristina: «Perchè la Regione non commissaria l'ASP?» Il consigliere regionale del M5S, Conca, interroga il presidente Emiliano
3 Ex ospedale: sale operatorie di nuovo in funzione dall'11 dicembre Ex ospedale: sale operatorie di nuovo in funzione dall'11 dicembre Damascelli: «Risultato sudato». Abbaticchio: «Rilanciamo la dignità dell'ex ospedale»
La Guardia Medica Pediatrica presto attiva anche a Bitonto La Guardia Medica Pediatrica presto attiva anche a Bitonto Coprirà gratuitamente weekend, festivi e prefestivi dalle 8 alle 20
1 Ex-ospedale: la sala operatoria pronta entro novembre Ex-ospedale: la sala operatoria pronta entro novembre Una delegazione guidata dal sindaco Abbaticchio ha incontrato la dirigenza ASL
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.