Materassi davanti al Degli Ulivi
Materassi davanti al Degli Ulivi
Territorio e Ambiente

Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti»

La sezione locale del partito chiede «maggiore impegno nel rispetto delle regole e nella lotta agli sporcaccioni»

Uno sforzo più grande per rispettare le regole della civile convivenza e per segnalare con più immediatezza gli sporcaccioni seriali che deturpano la città. È l'invito che arriva dalla sezione di Bitonto del Partito Democratico che ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto davanti allo stadio che vede impegnata la squadra locale di calcio.
Immondizia, materassi e materiali della potatura disseminati ovunque «su via Megra, proprio di fronte allo stadio Degli Ulivi – denunciano i piddini - dove il 25 agosto prenderà il via la stagione calcistica del Bitonto con la Coppa Italia. Non è un buon biglietto da visita. Nonostante le difficoltà dimostrate, come amministrazione ci impegniamo a pulire soprattutto in occasione dell'evento. Ma questo non basta e i soldi neanche».

«Vorremmo – è l'auspicio degli attivisti - che anche i cittadini bitontini si impegnassero nella cura dei luoghi e nel rispetto delle persone, del vicinato dei cittadini diligenti e soprattutto degli operatori del servizio. Facciamo uno sforzo di civiltà, manteniamo puliti i nostri luoghi cosicché nessun forestiero si senta libero di parcheggiare i propri rifiuti nella nostra città. Siamo l'unico comune nel circondario che non effettua la raccolta differenziata, siamo un comune che fa gola agli sporcaccioni dissidenti».
  • Rifiuti Bitonto
  • Campagne Bitonto
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
«Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» «Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» Il gestore unico del ciclo dei rifiuti replica all'attacco della Lega Salvini
Pianta 10 alberelli e glieli rubano: «Qui cresce solo delinquenza» Pianta 10 alberelli e glieli rubano: «Qui cresce solo delinquenza» Lo sfogo della vittima: «Ladri di polli, valgono meno di 10 euro»
Brandi: «Lascio il consiglio per dedicarmi al PD» Brandi: «Lascio il consiglio per dedicarmi al PD» L'ormai ex consigliere comunale si occuperà della carica di segretario di partito
Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Con il Comitato Via Francigena del Sud anche Fare Verde, Inachis e il Comitato Ambiente è Vita
Danni gelate 2018: dalla Regione ritardi e inadempienze Danni gelate 2018: dalla Regione ritardi e inadempienze Assoproli: «Troppi proclami e promesse». Damascelli (FI): «Un'offesa a chi lavora». Restart: «Si sblocchino le risorse»
Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Una sinergia, anche con Fare Verde, per tenere nobilitare i cammini religiosi attraversati da migliaia di pellegrini
Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Lo stupore degli attivisti: «Perchè arare il terreno e interrare i rifiuti?»
I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio Erano stati trasformati in deposito di microplastica, mascherine e feci di cani. «Ma non ci considerate l'alternativa alla mancanza di manutenzione»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.