Materassi davanti al Degli Ulivi
Materassi davanti al Degli Ulivi
Territorio e Ambiente

Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti»

La sezione locale del partito chiede «maggiore impegno nel rispetto delle regole e nella lotta agli sporcaccioni»

Uno sforzo più grande per rispettare le regole della civile convivenza e per segnalare con più immediatezza gli sporcaccioni seriali che deturpano la città. È l'invito che arriva dalla sezione di Bitonto del Partito Democratico che ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto davanti allo stadio che vede impegnata la squadra locale di calcio.
Immondizia, materassi e materiali della potatura disseminati ovunque «su via Megra, proprio di fronte allo stadio Degli Ulivi – denunciano i piddini - dove il 25 agosto prenderà il via la stagione calcistica del Bitonto con la Coppa Italia. Non è un buon biglietto da visita. Nonostante le difficoltà dimostrate, come amministrazione ci impegniamo a pulire soprattutto in occasione dell'evento. Ma questo non basta e i soldi neanche».

«Vorremmo – è l'auspicio degli attivisti - che anche i cittadini bitontini si impegnassero nella cura dei luoghi e nel rispetto delle persone, del vicinato dei cittadini diligenti e soprattutto degli operatori del servizio. Facciamo uno sforzo di civiltà, manteniamo puliti i nostri luoghi cosicché nessun forestiero si senta libero di parcheggiare i propri rifiuti nella nostra città. Siamo l'unico comune nel circondario che non effettua la raccolta differenziata, siamo un comune che fa gola agli sporcaccioni dissidenti».
  • Rifiuti Bitonto
  • Campagne Bitonto
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Rifiuti ed erbacce vicino alla stazione di Bitonto “Ss.Medici” Rifiuti ed erbacce vicino alla stazione di Bitonto “Ss.Medici” Forza Italia raccoglie l'esasperazione dei residenti di via Taccone: «Valsi a nulla i reclami a Palazzo Gentile»
Consiglio comunale Bitonto: si dimette Gaetano Bonasia (PD) Consiglio comunale Bitonto: si dimette Gaetano Bonasia (PD) In consiglio potrebbero entrare Franco Natilla, Michele Naglieri o Mingo Molfetta
Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» L'ex assessore punta il dito contro Abbaticchio sulla questione Cerveteri: «L'azienda perde migliaia di euro»
Il consigliere Santoruvo difende il Cda dell'Asv Bitonto: «Gogna mediatica» Il consigliere Santoruvo difende il Cda dell'Asv Bitonto: «Gogna mediatica» L'attacco al segretario Pd Brandi: «Commenta senza informarsi per meri scopi politici»
Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Mezzi fuori uso all'Asv. La tensione tra CdA e Comune fa sfiorare l'emergenza sanitaria
Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Il Sit in davanti a Palazzo Gentile dei dipendenti FP CGIL e FIADEL. L'azienda: «Spieghino quali sono i veri motivi»
Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» La battaglia di civiltà della combattiva attivista: «Ho a cuore il decoro della città. Chi li fa sparire è incommentabile»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.