Un albero per Francesco Papapicco
Un albero per Francesco Papapicco
Cronaca

Un albero di ulivo per commemorare Francesco Papapicco

Stamattina la piantumazione voluta dagli amici del ragazzo scomparso tragicamente

Nel parco Senatore Masciale di Via Generale Dalla Chiesa, da oggi ci sarà un albero in più, un Ulivo che porta il nome di Francesco Papapicco, il giovane trentacinquenne scomparso il mese scorso in un tragico incidente. L'iniziativa è stata fortemente voluta dagli amici di Francesco ed è stata realizzata con l'aiuto di Legambiente e con il Patrocinio del Comune di Bitonto «l'amicizia è come un albero d'ulivo, ha radici così forti da durare per sempre» recita la targa esposta.

La piantumazione è avvenuta questa mattina, alla presenza degli affetti più cari di Francesco «un albero che nasce per ricordare, proprio nel parchetto dove ci incontravamo con Francesco. Siamo cresciuti qui, insieme» ha dichiarato Angela Leone, sua amica «grazie a questo albero, continueremo a tornare lì e a sentirci insieme a lui. Amava la natura e amava gli ulivi, non potevamo pensare ad un albero diverso da questo. Francesco ha fatto tanto per ognuno di noi, volevamo fare qualcosa di bello per lui».

Una bellissima idea che rende meno dolorosa una perdita così improvvisa e incomprensibile, l'uomo può anche scomparire ma le radici dell'ulivo rimarranno ancorate alla terra per sempre.

  • piantumazione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.