Ufficio postale Via Magenta
Ufficio postale Via Magenta
Attualità

Ufficio postale via Magenta, Damascelli: «I lavori svolti saranno valutati solo oggi»

Il consigliere regionale spiega l’iter: «Massima disponibilità di Poste Italiane, ma occorre ancora tempo»

«I lavori necessari sono stati svolti, ma spetta ora al polo immobiliare di Poste Italiane valutarne l'esecuzione, prima di autorizzare la riapertura dell'ufficio postale Bitonto 1 di via Magenta. L'istruttoria, appena avviata, richiederà tempi tecnici, ma brevi, per i sopralluoghi e gli accertamenti del caso». C'è cauto ottimismo nelle parole del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che sta seguendo la vicenda della chiusura dell'ufficio postale di via Magenta per l'inagibilità causata da alcune infiltrazioni dai vicini locali lasciati a se stessi.

Damascelli dopo essersi confrontato con i vertici di Poste Italiane, ha detto di aver «nuovamente interpellato personalmente l'ingegner Pasquale Ragozzino, direttore provinciale di Bari di Poste, che ha fornito in questi giorni la documentazione relativa alle opere di cui la proprietà ha curato l'esecuzione, all'ingegner Antonio Napolitano, responsabile del Polo Immobiliare macro area sud di Poste Italiane, anch'egli da me direttamente contattato affinché sia rivolta massima attenzione al caso, oltre che per aver informazioni certe e dettagliate. Adesso verranno predisposte le necessarie verifiche sulla certificazione dei lavori, dopodiché si potrà decidere la riapertura degli uffici. Napolitano mi ha assicurato che la procedura relativa alle verifiche sarà svolta celermente».

«Continuerò a seguire la vicenda dell'ufficio postale di Bitonto 1 – ha aggiunto – con tutto il mio impegno, al fine di sollecitare il ripristino e la piena funzionalità di un servizio pubblico imprescindibile per i cittadini, ed in particolare per le persone anziane del centro antico, che riveste un'importanza di presidio sociale nella zona. Mi è stato garantito che la risoluzione del problema è fra le priorità dell'amministrazione di Poste Italiane, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Presupposto indispensabile per la riapertura dell'ufficio del quartiere, sollecitata e attesa da molti bitontini».
  • Domenico Damascelli
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» La decisione di Poste Italiane per garantire ai mariottani la continuità dei servizi. In corso i lavori di messa in sicurezza
Chiuso l'ufficio postale di via Magenta a Bitonto Chiuso l'ufficio postale di via Magenta a Bitonto Sono in corso verifiche strutturali
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Poste Italiane, a Bitonto accesso più veloce e sicuro ai servizi con il QR Code Poste Italiane, a Bitonto accesso più veloce e sicuro ai servizi con il QR Code La funzionalità consente anche di svolgere numerose operazioni da remoto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.