Ufficio postale Via Magenta
Ufficio postale Via Magenta
Attualità

Ufficio postale via Magenta, Damascelli: «I lavori svolti saranno valutati solo oggi»

Il consigliere regionale spiega l’iter: «Massima disponibilità di Poste Italiane, ma occorre ancora tempo»

«I lavori necessari sono stati svolti, ma spetta ora al polo immobiliare di Poste Italiane valutarne l'esecuzione, prima di autorizzare la riapertura dell'ufficio postale Bitonto 1 di via Magenta. L'istruttoria, appena avviata, richiederà tempi tecnici, ma brevi, per i sopralluoghi e gli accertamenti del caso». C'è cauto ottimismo nelle parole del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che sta seguendo la vicenda della chiusura dell'ufficio postale di via Magenta per l'inagibilità causata da alcune infiltrazioni dai vicini locali lasciati a se stessi.

Damascelli dopo essersi confrontato con i vertici di Poste Italiane, ha detto di aver «nuovamente interpellato personalmente l'ingegner Pasquale Ragozzino, direttore provinciale di Bari di Poste, che ha fornito in questi giorni la documentazione relativa alle opere di cui la proprietà ha curato l'esecuzione, all'ingegner Antonio Napolitano, responsabile del Polo Immobiliare macro area sud di Poste Italiane, anch'egli da me direttamente contattato affinché sia rivolta massima attenzione al caso, oltre che per aver informazioni certe e dettagliate. Adesso verranno predisposte le necessarie verifiche sulla certificazione dei lavori, dopodiché si potrà decidere la riapertura degli uffici. Napolitano mi ha assicurato che la procedura relativa alle verifiche sarà svolta celermente».

«Continuerò a seguire la vicenda dell'ufficio postale di Bitonto 1 – ha aggiunto – con tutto il mio impegno, al fine di sollecitare il ripristino e la piena funzionalità di un servizio pubblico imprescindibile per i cittadini, ed in particolare per le persone anziane del centro antico, che riveste un'importanza di presidio sociale nella zona. Mi è stato garantito che la risoluzione del problema è fra le priorità dell'amministrazione di Poste Italiane, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Presupposto indispensabile per la riapertura dell'ufficio del quartiere, sollecitata e attesa da molti bitontini».
  • Domenico Damascelli
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Famiglia travolta da una moto, Damascelli: «È stata distrutta» Famiglia travolta da una moto, Damascelli: «È stata distrutta» Il consigliere comunale: «Non smetterò mai di chiedere tolleranza zero verso scooter e bici elettriche»
Arresti a Bitonto, Damascelli: «È l'ora di chiedere più mezzi e uomini» Arresti a Bitonto, Damascelli: «È l'ora di chiedere più mezzi e uomini» L'intervento del consigliere comunale di Forza Italia: «Fra Carabinieri e Polizia ben 68 arresti»
Fer.Live, Damascelli: «No alla discarica, Decaro venga a visitare il sito individuato» Fer.Live, Damascelli: «No alla discarica, Decaro venga a visitare il sito individuato» Attacco ad Abbaticchio e disponibilità a fare fronte comune con Ricci
Damascelli sconfitto: «Combattuto battaglia contro macchina del potere» Damascelli sconfitto: «Combattuto battaglia contro macchina del potere» Le prime dichiarazioni del candidato sindaco di centrodestra
Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto Il candidato di centrosinistra ha vinto il testa a testa con Domenico Damascelli
Chi sarà il nuovo Sindaco di Bitonto? La diretta Chi sarà il nuovo Sindaco di Bitonto? La diretta Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Piazza gremita per Domenico Damascelli: “È ora di cambiare pagina” Piazza gremita per Domenico Damascelli: “È ora di cambiare pagina” Il candidato sindaco: “Corriamo insieme: scriveremo tutta un’altra storia”
Il Ministro Giorgetti a Bitonto a sostegno di Domenico Damascelli Il Ministro Giorgetti a Bitonto a sostegno di Domenico Damascelli Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale ed arriva l'appoggio incondizionato del centrodestra nazionale
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.