Luca Macina Leone, Andrea De Santis, Marco Di Nunno e Francesco Cassano
Luca Macina Leone, Andrea De Santis, Marco Di Nunno e Francesco Cassano
Cultura, Eventi e Spettacolo

Tre bitontini a The Band, il nuovo programma di Carlo Conti in onda su Rai Uno

Marco Di Nunno, Francesco Cassano, Andrea De Santis e l'adelfiese Luca Macina Leone protagonisti venerdì 22 aprile con il gruppo 'La chiamata d'Emergenza'

Venerdì 22 aprile tre bitontini e un adelfiese saranno tra i protagonisti del nuovo programma musicale di Rai Uno The Band, condotto da Carlo Conti, che andrà in onda in prima serata alle ore 21. Dopo tantissime prove e provini all'ultima nota, la band La Chiamata d'emergenza è stata selezionata tra le oltre 2000 presentatesi ai casting, unica del sud Italia.

Marco Di Nunno (voce) Francesco Cassano (chitarrista), Andrea De Santis (batterista) e Luca Macina Leone (bassista) durante il corso della prima serata si sfideranno con altri 15 gruppi musicali, solo in 8 arriveranno alla seconda puntata. A ciascun gruppo sarà poi affidato un tutor tra Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica e Enrico Nigiotti che seguirà tutto il percorso attraverso consigli mirati alla realizzazione delle performance che si susseguiranno per quattro prime serate. A giudicare le esibizioni tre giudici d'eccezione: Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Il gruppo vincente sarà nominato Band d'Italia. La novità assoluta del contest musicale è rappresentata dalla location, infatti, il programma non si svolgerà in uno studio televisivo, ma al Teatro Verdi di Montecatini Terme, per rendere al meglio il senso del live, con il pubblico vero.

«Abbiamo creato questo gruppo di recente, per un'emergenza realmente accaduta. Bisognava sostituire un secondo gruppo durante un evento. Dovevamo trovare un nome e mai scelta fu più azzeccata. Ecco perché La Chiamata d'emergenza, nella nostra tempestività, nata da una situazione di reale necessità abbiamo subito trovato il modo giusto per fare musica, una nostra sinergia - ha dichiarato il front-man del gruppo Marco Di Nunno - purtroppo poco dopo la pandemia ci ha allontanati, ora finalmente abbiamo la possibilità di rinascere con questo programma. Il nostro repertorio è incentrato sul pop/rock. Abbiamo degli inediti che stiamo arrangiando e che non vediamo l'ora di farvi ascoltare. Vogliamo raccontare le nostre vite, i nostri dolori e la gioia di aver avuto il coraggio di rischiare con questo progetto. Quando abbiamo saputo che eravamo stati selezionati abbiamo urlato dalla felicità e ci siamo immediatamente visti per poter condividere questo momento di gioia».

Appuntamento allora a venerdì 22 aprile, alle ore 21 su Rai Uno, per ascoltare La Chiamata d'emergenza!
  • rai uno
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.