Gi Madonnari
Gi Madonnari
Cultura, Eventi e Spettacolo

Torna Giò Madonnari: aperte le iscrizioni per i piccoli artisti in gara

L'iniziativa arricchirà il programma della Festa Patronale

Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. Immacolata patrona di Bitonto, il Comitato Feste Patronali e il Comune di Bitonto in collaborazione con la cartolibreria Atlante e l'istituto Sacro Cuore di Bitonto, rinnovano l'appuntamento con Giò Madonnari, iniziativa tutta colorata riservata ai più piccoli.
Le iscrizioni sono aperte ai bambini delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado. I partecipanti saranno divisi in quattro categorie: Scuola materna; Scuola elementare 1°ciclo (prima e seconda); Scuola elementare 2°ciclo (terza, quarta e quinta); Scuola media.

Il programma prevede l'appuntamento di tutti i partecipanti domenica 19 maggio 2019 alle 9 presso la cartolibreria Atlante sita in viale Giovanni XXIII, 91, dove verranno consegnati un set di gessetti colorati e la colazione per ciascun iscritto. Se si ritiene necessario è possibile portare altri gessetti e tutto quanto possa servire per realizzare una vera opera d'arte. La manifestazione sarà allietata da tanta musica, animazione e gadget.

I lavori inizieranno alle 9 e termineranno alle 11. Il tema del concorso sarà: "Un arcobaleno, bellissimo nel suo splendore, avvolge la mia città".
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata; l'eventuale nuova data sarà comunicata dagli organizzatori.
Le iscrizioni sono aperte presso la Cartolibreria Atlante.
  • Festa patronale Bitonto
  • Festa Patronale
  • Comitato Festa Patronale
  • Comitato Festa Patronale Bitonto
  • Giò Madonnari
  • Cartolibreria Atlante
Altri contenuti a tema
Le danze aeree di Elisa Barucchieri e le risate di Toti e Tata per la Festa Patronale di Bitonto Le danze aeree di Elisa Barucchieri e le risate di Toti e Tata per la Festa Patronale di Bitonto Oggi alle 18 conferenza stampa di presentazione del programma completo
La chiesa di Bitonto vola in Transilvania per la Festa dell’Ortodossia del Perdono La chiesa di Bitonto vola in Transilvania per la Festa dell’Ortodossia del Perdono Donata a Mgr. Simeone Pintea una medaglia con un’incisione dell’Immacolata patrona della città
Ladri nel locale del Comitato Feste Patronali di Bitonto Ladri nel locale del Comitato Feste Patronali di Bitonto Scardinato l’ingresso sotto Porta Baresana, ma i malviventi restano a bocca asciutta
Bitonto in festa per la Patrona con l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione Bitonto in festa per la Patrona con l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione Mons. Cacucci: «È venerata con un culto speciale nella Cattedrale dal popolo bitontino»
Gli arazzi dell’Immacolata in Cattedrale per raccogliere fondi per i bisognosi Gli arazzi dell’Immacolata in Cattedrale per raccogliere fondi per i bisognosi Originale iniziativa sospesa fra la beneficenza, il regalo natalizio e la diffusione della devozione della Patrona
Festa Patronale: devoluti alla Caritas e alla Fratres i fondi per i fuochi pirotecnici Festa Patronale: devoluti alla Caritas e alla Fratres i fondi per i fuochi pirotecnici Quasi 4mila euro in opere di carità. Pice: «Un atto festoso in meno, ma una luce d’amore in più verso il prossimo»
Feste Patronali: il sindaco Abbaticchio elogia l’operato del Comitato Feste Patronali: il sindaco Abbaticchio elogia l’operato del Comitato «Ha lavorato con grande spirito di abnegazione, con un programma di iniziative innovative e inclusive»
Stasera in Cattedrale ‘Ave Maria - Dalla Terra, alle Terre, ai Cieli’ Stasera in Cattedrale ‘Ave Maria - Dalla Terra, alle Terre, ai Cieli’ Un concerto suggestivo dedicato alla preghiera mariana per eccellenza
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.