Una pattuglia della Polizia locale
Una pattuglia della Polizia locale
Cronaca

Sversamento di liquami e rifiuti: denunciate 2 persone

Anziché smaltire il contenuto di un'autobotte, lo versava in un tombino. Deferito anche un uomo che scaricava materiale di risulta

Li hanno colti con le mani nel sacco, anzi nel tombino nel primo caso e in un fondo agricolo nel secondo. Gli agenti della Polizia Locale del Comando di Bitonto hanno denunciato in stato di libertà due uomini, entrambi del posto, per il reato di illecito smaltimento di rifiuti.

Nel primo caso gli agenti, allertati da un residente e giunti fra via Berlinguer e via La Malfa, nella zona 167, si sono imbattuti in una scena a dir poco singolare: un camion adibito ad autobotte era allacciato alla rete fognaria pubblica e stava sversando rifiuti speciali e liquami provenienti da aziende di autospurgo. Gli uomini della Polizia Locale hanno subito provveduto a identificare il soggetto. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.

Nel secondo episodio, invece, gli stessi agenti, nell'ambito di un normale servizio perlustrativo di controllo del territorio, transitando per via Saragat, in una zona periferica, hanno bloccato un imprenditore edile di Bitonto proprio nel momento in cui, col suo camion, stava scaricando materiali edili e di risulta all'interno di un campo abbandonato. Sequestrato quindi il mezzo pesante, denunciato a piede libero l'uomo, già noto alle forze dell'ordine.

L'attività rientra all'interno di una intensa attività di controllo del territorio che vede particolarmente impegnati gli uomini della Polizia Locale: nei mesi scorsi sono state più di 50 le segnalazioni inviate all'Autorità Giudiziaria per il reato di illecito smaltimento di rifiuti nelle condotte fognarie.
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Ricci: «Mancherai a me, non solo come Sindaco, ma anche e soprattutto alla tua Città»
Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni La sua ultima apparizione in pubblico lo scorso 20 gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano
Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Aveva 60 anni, allestita la camera ardente nella sala degli Specchi. Le esequie nella Basilica dei SS. Medici
Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche In azione, questo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Questo pomeriggio la santa messa nella parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria
Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Santa messa nella parrocchia di Santa Caterina
Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia locale di Bitonto
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.