Lo spartitraffico demolito e poi riparato in via Ricapito
Lo spartitraffico demolito e poi riparato in via Ricapito
Politica

FI Bitonto: «Spartitraffico pericoloso in via Ricapito». Ma era stato già riparato

La denuncia della locale sezione del partito arriva dopo che l'amministrazione aveva già posto rimedio

Una lunga serie di incidenti, gravi e meno gravi, che avrebbero consigliato un immediato intervento risolutore che, però, non sarebbe mai arrivato. È questa la denuncia che arriva da Forza Italia Bitonto sulla questione di un pericoloso spartitraffico di via Ricapito, già di suo poco utile e visibile, che negli ultimi mesi si starebbe anche lentamente sbriciolando a forza di impatti e incidenti.
«Una vera e propria trappola per gli utenti della strada – dicono dalla locale sezione del partito di Berlusconi - da rimuovere immediatamente. Non segnalato né illuminato, oltre che deteriorato, lo spartitraffico viene puntualmente impattato da auto e mezzi pesanti».
«Il cordolo – si legge ancora nel comunicato - privo di segnaletica orizzontale e verticale, ormai sbriciolato dai continui urti, causa numerosi incidenti che vedono coinvolti malcapitati automobilisti, ciclisti e pedoni. Se ne sono verificati anche di molto gravi, con persone ferite e auto distrutte, che hanno reso necessario l'intervento di ambulanze del 118 e mezzi di soccorso».

«L'amministrazione comunale non può continuare ad ignorare un pericolo che esiste ormai da diversi anni, per di più in una zona tanto frequentata. Provveda subito a transennare lo spartitraffico – è il commento del consigliere comunale azzurro, Carmela Rossiello – per mettere in sicurezza la zona e garantire l'incolumità degli utenti della strada e l'integrità dei mezzi di trasporto».

Una segnalazione che, però, giunge in maniera quantomeno tardiva: l'amministrazione comunale infatti aveva già posto rimedio in mattinata ripristinando l'integrità del cordolo e ricollocando la necessaria segnaletica verticale, indispensabile a individuare l'ostacolo in particolare nelle ore serali della giornata, quando l'oscurità l'avrebbe reso praticamente invisibile.
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
Forza Italia: «Amministrazione Ricci nel caos: è politicamente fragile» Forza Italia: «Amministrazione Ricci nel caos: è politicamente fragile» Il comunicato del circolo bitontino dopo il consiglio comunale monotematico sul fotovoltaico
Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Il partita di centrodestra chiede un Piano di Rigenerazione Urbana Generale per una città moderna e sostenibile
Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Il partito di centrodestra denuncia le pessime condizioni igienico-sanitarie dell'area mercatale
Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Le prime parole di Ruggiero: «Incarico che accolgo con entusiasmo e senso del dovere»
Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi La denuncia della consigliera Carmela Rossiello
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.