Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Politica

Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Incassato il si dell'assessore ai Trasporti Nunziante»

Per il consigliere regionale «inefficace» la soluzione alternativa su cui stava lavorando il Comune

Un sottopasso ferroviario che scavalchi i binari che incrociano via Santo Spirito, a Bitonto, è la soluzione migliore per eliminare il passaggio a livello. È certo il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha chiesto e ottenuto l'impegno dell'assessore regionale ai Trasporti, Antonio Nunziante, di reperire i fondi necessari per realizzare un'opera che la città chiede da tempo.

«Abbiamo ascoltato la relazione dell'assessore Nunziante – spiega Damascelli in una nota - sugli interventi programmati per migliorare il trasporto pubblico in Puglia, che sconta una serie di ritardi e disservizi gravi. Ancora una volta abbiamo offerto il nostro contributo perché ai pugliesi venga garantito un tpl di qualità ed efficiente, inclusivo per i diversabili e sicuro, senza più treni da Far West e bus in balia di bulli e sciacalli».

«Con rammarico – annota il forzista - ho immediatamente colto e stigmatizzato l'assenza di un'opera essenziale come il sottopasso di Bitonto-Santo Spirito. Un passaggio a livello dove si sono verificati incidenti anche mortali. A seguito del mio intervento, l'assessore ha assunto l'impegno oggi in aula di reperire i fondi necessari per la realizzazione del sottopasso ferroviario che il territorio reclama da lungo tempo».

«Solo tre mesi fa – si legge ancora nella nota stampa - dopo la mia mozione regionale, fu convocato un tavolo di lavoro al quale parteciparono anche Comune e Ferrotramviaria, da cui però emerse una soluzione alternativa, ma che reputo inefficace. E dunque oggi ho chiesto di destinare tutte le risorse necessarie per quest'opera non più procrastinabile. L'assessore si è impegnato a dare seguito alla mia proposta. Sarò incalzante e vigilerò sull'attuazione delle opere».
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
  • santo spirito
Altri contenuti a tema
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.