Truffe agli anziani
Truffe agli anziani
Cronaca

Si spaccia per l'antennista ma è un ladro. A Bitonto anziani nel mirino

La segnalazione di una delle vittime: «Fate attenzione»

Anziani in pericolo a Bitonto a causa di un malvivente che si aggira per le strade della città con l'intento di derubare anziani e altre persone in condizioni di fragilità.
L'uomo, stando al racconto di una delle sue vittime, entrerebbe nella casa dei suoi bersagli con l'inganno, raccontando di essere un antennista incaricato dall'amministratore di condominio di risolvere alcuni problemi della linea della tv. Ovviamente si tratta solo di un raggiro per introdursi nell'appartamento e frugare fra gli effetti personali degli ignari malcapitati, passando di stanza in stanza con la scusa di dover seguire le cassettine dell'impianto elettrico in cui passano i cavi dell'antenna.
Una volta all'opera basta poi l'invito a controllare la ricezione del televisore per far allontanare il padrone di casa e agire indisturbato.
L'appello, rivolto in particolare alle persone più anziane, è a fare molta attenzione, mentre si consiglia, nei limiti del possibile, di non lasciare per troppo tempo sole persone con particolari fragilità.
  • Truffe Bitonto
  • Anziani Bitonto
Altri contenuti a tema
Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta sui focolai nelle residenze per anziani del Barese
Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» La direzione di Villa Giovanni XXIII alle prese con l'emergenza: «Sempre la dovuta informazione a ogni famigliare di riferimento»
Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Condizioni peggiorate con l'aggravarsi delle altre patologie da cui erano affetti. Castro: «Nemico subdolo»
«Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» «Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» Il direttore Castro chiarisce: «Col personale falcidiato impossibile rispondere celermente. Ma sono tutti in buone condizioni»
Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Tre operatori e una decina di ospiti risultati positivi
Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Preoccupa il cluster individuato fra gli ospiti di Villa Giovanni XXIII
Truffa alla Regione: Michele ed Enrico Primavera non rispondono al Gip Truffa alla Regione: Michele ed Enrico Primavera non rispondono al Gip I due bitontini, padre e figlio, arrestati ieri dalla Guardia di Finanza, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere
Truffa indennizzi agricoltura: l'Ordine degli Avvocati fiducioso nella magistratura Truffa indennizzi agricoltura: l'Ordine degli Avvocati fiducioso nella magistratura Il presidente Stefanì: «Se l'autorità giudiziaria ci avesse aggiornato possibile anche sospensione»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.