Marina Salierno e Angela Scolamacchia
Marina Salierno e Angela Scolamacchia
Politica

Si dimette l'assessore all'Istruzione Marina Salierno. Al suo posto Angela Scolamacchia

La delegata uscente era stata "dimissionata" qualche settimana fa dal suo partito, il Pd. Oggi lascia per «motivi personali»

È finita l'esperienza amministrativa di Marina Salierno nella squadra di governo del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. La delegata all'istruzione e patrimonio ha infatti consegnato ieri le sue dimissioni nelle mani del primo cittadino, che le ha accolte scegliendo già il suo successore: l'insegnante Angela Scolamacchia.

«Lo ha fatto con grande senso di responsabilità – ha detto Abbaticchio commentando la scelta del suo ex collega di giunta - visti i nuovi impegni lavorativi personali che non le permettono più di investire tutto il tempo necessario per seguire con la dovuta attenzione le complesse fattispecie che caratterizzano il settore della pubblica istruzione e del patrimonio. Continuerà, da componente del mio staff politico, a supportarmi gratuitamente in questi settori, garantendo sostegno all'Amministrazione comunale nelle molteplici problematiche derivanti dal mondo della scuola e connesse agli altri compiti svolti finora come assessore».

In realtà, solo poche settimane fa, a fine gennaio, la Salierno era stata praticamente "sfiduciata" dal partito in cui era stata candidata alle amministrative e poi nominata assessore, il Partito Democratico che, tecnicamente, avrebbe dovuto sostenerla in consiglio ma nei fatti l'aveva già "dimissionata" all'epoca. «Ringrazio a nome del Partito Democratico Marina Salierno – aveva sentenziato il 25 gennaio il segretario del Pd, Francesco Brandi - per il lavoro che ha saputo portare a compimento sin qui e le auguro di continuare a servire la comunità bitontina e quella democratica in tutte le forme che vorrà abbracciare».

A distanza di un mese e mezzo da quelle dichiarazioni, alcuni «sopraggiunti impegni personali» non le permettono, dunque, di continuare a servire la città nei settori in cui era delegata, dove sarà sostituita dall'insegnante Angela Scolamacchia, già indicata informalmente dagli ambienti di partito come possibile alternativa.
«La sua esperienza – ha detto di lei il sindaco Abbaticchio - sarà sicuramente utile nelle seguenti deleghe, peraltro confacenti al suo curriculum lavorativo. La delega assessorile comprenderà: Edilizia scolastica, Inclusione scolastica, SIPROIMI, Progetti di iniziativa comunitaria a scopo sociale, Personale, Affari generali, Contenzioso e Digitalizzazione"».
  • scuola
  • Salierno
Altri contenuti a tema
L’I.C. "Cassano" e il Comune di Bitonto insieme per la legalità e la cittadinanza attiva L’I.C. "Cassano" e il Comune di Bitonto insieme per la legalità e la cittadinanza attiva Oggi, 24 maggio, primo evento nel comando di Polizia Locale
Scuola, sindacati dubbiosi sul rientro al 100% in presenza da settembre Scuola, sindacati dubbiosi sul rientro al 100% in presenza da settembre Perplessità di diverse sigle sulla ripartenza autunnale
La Scuola Caiati partecipa alle Olimpiadi della Prevenzione La Scuola Caiati partecipa alle Olimpiadi della Prevenzione È possibile votare i progetti video dei bambini fino al 10 maggio
Scuola. Arrivata l'ordinanza, in Puglia resta la libertà di scelta Scuola. Arrivata l'ordinanza, in Puglia resta la libertà di scelta Confermato il decreto del Governo ma si dovrà: "Garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla"
Gli alunni di Bitonto volano virtualmente sulla tomba di Dante Gli alunni di Bitonto volano virtualmente sulla tomba di Dante I ragazzi della 4B della Modugno Rutigliano Rogadeo ricevono dantedì speciale per onorare il sommo poeta
Scuola senza riscaldamento a Palombaio: Damascelli (FI) scrive alla Regione Scuola senza riscaldamento a Palombaio: Damascelli (FI) scrive alla Regione «Diritto allo studio negato: situazione triste e disdicevole»
Il liceo Sylos di Bitonto tra le scuole bersaglio del finanziamento da 19 milioni della Città Metropolitana Il liceo Sylos di Bitonto tra le scuole bersaglio del finanziamento da 19 milioni della Città Metropolitana I fondi in arrivo dal dal Ministero dell’Istruzione per manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico
Vaccini al personale scolastico: da lunedì scuole chiuse Vaccini al personale scolastico: da lunedì scuole chiuse Si tratta delle scuole Fornelli, De Amicis, Papa Giovanni XXIII e Collodi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.