Villa Framarino
Villa Framarino
Territorio e Ambiente

Settimana pugliese della biodiversità, un evento nel Parco Lama Balice

Appuntamento alle 9.30 a Villa Framarino

Nell'ambito della Settimana pugliese della biodiversità, in corso dal 20 al 26 maggio, giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 9.30, a Villa Framarino, nel Parco Lama Balice, si svolgerà una giornata-evento (co-organizzata con UniBA Dipartimento DISSPA e le associazioni di volontariato attive nell'area del Parco) ricca di attività finalizzate a illustrare a studenti, ricercatori e visitatori le peculiarità naturalistiche dell'area protetta, Sono previsti laboratori, mostre, momenti di riflessione, visite guidate ed escursioni che si snoderanno nell'arco dell'intera giornata fino alle ore 18.00.

Accanto alla fioritura di orchidee spontanee quest'anno si aggiunge la riconferma della presenza del lepidottero Zerynthia cassandra: si tratta di una specie di farfalla che testimonia l'importanza naturalistica-ambientale dell'intera area.

Da tre mesi è partita la collaborazione fra il Parco di Lama Balice e l'Università di Bari con il Dipartimento Scienze del Suolo della Pianta e degli Alimenti è già le prime risultanze delle attività di monitoraggio confermano la ricchezza ed il gran numero di specie animali e vegetali e degli habitat.
  • Villa Framarino
Altri contenuti a tema
Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Raduno alle ore 9 presso la sede del Parco Naturale Regionale di Lama Balice
Picaro chiede chiarezza su sicurezza a Villa Framarino-Malatesta Picaro chiede chiarezza su sicurezza a Villa Framarino-Malatesta Interrogazione del consigliere regionale e comunale di Bari
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.