Cultura, Eventi e Spettacolo

Segui qui la diretta della Festa dei Santi Medici di Bitonto

Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione

La Festa dei Santi Medici di Bitonto in diretta, su Pc, dispositivi mobili e Smart Tv grazie a BitontoViva e a tutti i portali del network Viva. Basta un click per poter vedere in streaming i momenti più suggestivi dell'Intorciata, la caratteristica processione in cui le Sacre Immagini di Cosma e Damiano percorrono le strade della città accompagnati dalle preghiere di decine di migliaia di fedeli giunti da ogni parte della Puglia e d'Italia.

Due i collegamenti previsti: alle 8 e fino alle 9,30 per l'uscita delle immagini dalla Basilica dei Santi Medici e dalle 19 fino alle 21 per il rientro e la celebrazione della Messa sul sagrato in piazza XXVI Maggio 1734.

La processione dei Santi Medici, ma non solo, visto che l'Intorciata è solo il momento conclusivo di tutta una serie di attività di sostegno alle persone fragili che ruotano attorno alla figura dei Santi Anàrgiri e che si svolgono durante tutto l'anno.

Ecco perchè il network Viva, insieme a Gostreaming che produce la diretta, ha deciso di raccontare anche l'impegno di tutte le attività che ruotano attorno alla figura dei santi Anàrgiri. Un approccio alla "festa" che recuperasse il senso di un momento di unione davvero condiviso e alla portata di tutti.
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Sportello fisso dedicato all'ascolto e all'orientamento dei soggetti lupopatici
La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà Ieri l'incontro con Casambulanti al Comune di Bitonto
Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»
Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»
Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»
Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto La Fondazione: "Tristezza per un atto che danneggia le persone più fragili"
Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il presidente della Fondazione Ss Medici interviene nel documento della CEI: «Fondamentale non sentirsi soli»
Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» In un VIDEO il siparietto in dialetto bitontino di don Vito Piccinonna durante l'omeli
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.