Sannicandro
Sannicandro
Politica

Sannicandro apre una "bottega" per diventare sindaco

Il candidato del centrosinistra: "niente false promesse"

Lillino Sannicandro "apre bottega" per provare la scalata a Palazzo Gentile. Il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra (formata da Pd, Psi, SI, Governare il futuro, Insieme per la Città e Laboratorio) ha scelto una formula diversa (anche se i richiami alle Fabbriche di Nichi e alle campagne di Emiliano non sembrano peregrini) per cercare di sovvertire i pronostici e avvicinare più gente possibile al suo progetto. E così il Comitato di via Dante Alighieri è diventato la Bottega delle Idee. Fra cassette di frutta e pneumatici riciclati, l'ex consigliere regionale ha aperto ufficialmente la sua corsa alla poltrona di primo cittadino dopo il successo alle Primarie.
Poche parole e qualche punto fermo sul quale costruire un programma che vuole condiviso. "Noi non siamo organizzati come uno che comanda e tutti gli altri che eseguono; decideremo tutto insieme, per questo parlo fra di voi e non c'è un palco" è stata la stoccata inviata al sindaco Michele Abbaticchio. Altro messaggio inviato invece ai cittadini riguarda l'onestà intellettuale di dire "ciò che possiamo e ciò che non possiamo fare e spiegare il perché".
Per il programma, che sarà realizzato dopo una serie di consultazioni con le componenti attive della città e tenendo presenti le istanze che chiunque, compilando apposite cartoline, può formulare e depositare in una cassetta della Bottega, c'è ancora qualche giorno, ma alcuni spunti di riflessione sono già stati lanciati: la gestione dei rifiuti per esempio deve essere pubblica e trasformarsi in una risorsa, l'emergenza casa va affrontata con un piano comunale.
"La cosa più importante- ha detto Sannicandro a BitontoViva - è convincere la gente a venire a votare. Io posso rappresentare, con la mia esperienza e capacità di ascoltare le persone, una alternativa a chi non è soddisfatto di come vanno le cose".
4 fotoInaugurazione Bottelga delle Idee
bottegacartolineSannicandromanifesto
  • sannicandro
  • amministrative
  • bottega idee
Altri contenuti a tema
Francesco Paolo Ricci è il primo candidato sindaco ufficiale Francesco Paolo Ricci è il primo candidato sindaco ufficiale «Voglio mettere la mia esperienza politica e ammnistrativa a disposizione di una squadra fatta di partiti e liste civiche», la sua prima dichiarazione
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
Politica diffusa e “smart practice”: riapre a Bitonto Officina Partecipata Politica diffusa e “smart practice”: riapre a Bitonto Officina Partecipata Il movimento punta a coinvolgere il maggior numero di cittadini nella programmazione delle attività comunali
La benedizione di Loizzo per Sannicandro e Natilla: "E' il centrosinistra vero" La benedizione di Loizzo per Sannicandro e Natilla: "E' il centrosinistra vero" L'intervento a Bitonto del presidente del consiglio regionale: "Dall'altra parte liste civiche senza connotazione politica”
Sindaci e sicurezza urbana: lunedì pomeriggio un incontro Sindaci e sicurezza urbana: lunedì pomeriggio un incontro Appuntamento alle 18,30 in piazza Cattedrale al Convivium Sancti Nicolai
Campagna elettorale, valzer di appuntamenti Campagna elettorale, valzer di appuntamenti Abbaticchio inaugura il comitato, Sannicandro la Bottega delle idee
Lo sfogo di Forza Italia: "Diffidate di chi cambia casacca" Lo sfogo di Forza Italia: "Diffidate di chi cambia casacca" In una nota si parla di "lupi famelici"
Ciminiello lancia la sfida: "Cambieremo Bitonto" Ciminiello lancia la sfida: "Cambieremo Bitonto" Intervista al candidato sindaco dei 5 Stelle: "Pronto a ogni confronto"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.