Un panorama del centro storico di Bitonto
Un panorama del centro storico di Bitonto
Politica

Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente

A poco più di un anno dalle elezioni che ridisegneranno il volto dell'amministrazione comunale, il centrodestra di Bitonto inizia a prepararsi per l'importante appuntamento elettorale. Lo fa riunendo le tre principali forze dello schieramento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Salvini Premier, in un comitato permanente con lo scopo di garantire «il confronto costante con i cittadini, le categorie produttive e professionali, il mondo della scuola, quello della sanità, e con tutti gli attori del tessuto economico, sociale e culturale della città», come riportato in una nota stampa congiunta che annuncia l'iniziativa.

«È fondamentale – si legge ancora nel comunicato - raccogliere nei diversi ambiti della comunità contributi di idee, che saranno il sale delle linee programmatiche dell'azione di governo del Comune. Per questo le forze politiche costituenti del centrodestra bitontino assicurano massimo coinvolgimento della popolazione nella redazione di un programma, che deve andare oltre gli steccati ideologici, focalizzare le principali necessità dei cittadini e individuare opportunità di rilancio di un territorio dalle grandi potenzialità ancora inespresse».

«Ritenendo imprescindibile – chiamano a raccolta i partiti di centrodestra locale - la condivisione del percorso verso le elezioni comunali del 2022 con le diverse esperienze e le variegate sensibilità presenti nella comunità, i coordinamenti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega invitano e sollecitano tutti i movimenti civici locali a condividere ab origine, paritariamente, la realizzazione di un progetto di ampio respiro, che abbia come caposaldo il bene comune, e individui nel 2022 il punto di ripartenza per Bitonto e le frazioni di Palombaio e Mariotto».
  • elezioni
  • amministrative
  • Forza Italia Bitonto
  • Fratelli d'Italia
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Scorie radioattive sulla Murgia: anche Lega, Bitonto Riformista e PSI dicono NO Scorie radioattive sulla Murgia: anche Lega, Bitonto Riformista e PSI dicono NO «L'installazione del deposito su quei territori sia evitato»
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
«Ai cittadini di Bitonto chieste tasse ormai prescritte» «Ai cittadini di Bitonto chieste tasse ormai prescritte» Partiti di centrodestra sugli avvisi di accertamento inviati dal Comune negli ultimi giorni
Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi «Meglio pochi, benedetti e subito»
Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Abbaticchio: «No, con le proiezioni speso un quarantesimo di quello che chiedevano. Quelle risorse a chi è in difficoltà»
1 Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci» Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci» Lega, Forza Italia e Onda Civica attaccano Abbaticchio: «Politicamente, un morto che cammina»
Tari salata a Bitonto. Lega Salvini: «Paghiamo troppo» Tari salata a Bitonto. Lega Salvini: «Paghiamo troppo» Per gli attivisti della sezione locale «un servizio da Terzo Mondo non giustifica il costo esoso»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.