ospedale bitonto
ospedale bitonto
Politica

Sabato 10 dicembre manifestazione contro il depotenziamento dell'ex ospedale

Incontro fissato alle ore 10.30 dinnanzi al Punto di Primo intervento

"La salute è un bene prezioso, difendiamolo insieme". È questo lo slogan con cui le forze civiche e politiche di centrodestra di Bitonto invitano tutti i cittadini a partecipare ad una manifestazione che si terrà domani, sabato 10 dicembre, dinanzi all'ex ospedale di Bitonto, in via Giuseppe Comez, alle ore 10.30. Un modo per manifestare pacificamente e chiedere di scongiurare il rischio chiusura del Punto di Primo Intervento, la cronica assenza del medico sull'ambulanza del 118, depotenziando l'emergenza-urgenza.

I promotori dell'iniziativa chiedono la riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali: dalla riapertura dell'unità di degenza territoriale all'attivazione dell'ufficio infermieristico, che siano programmati e utilizzati i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l'apertura dell'ospedale di comunità. Inoltre, chiedono che siano ristrutturati e ripristinati gli ambienti, specie nella Neuropsichiatria infantile.

«È necessario smaltite le lunghe liste di attesa dell'Adi e riaprire le agende chiuse per la prenotazione di visite specialistiche. Tutta la struttura, inoltre, dev'essere sottoposta a vigilanza h24 per evitare furti e bivacchi notturni - si riporta in una nota ufficiale -. Per questo, invitiamo tutti i cittadini a partecipare per far sentire la voce della nostra comunità. L'invito è rivolto a tutti, oltre ogni steccato ideologico, pet tutelare il nostro sacrosanto diritto ad una sanità efficiente».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
  • Centrodestra Bitonto
Altri contenuti a tema
Degrado nelle case popolari di Arca Puglia a Bitonto: la denuncia del centrodestra Degrado nelle case popolari di Arca Puglia a Bitonto: la denuncia del centrodestra Il video dei consiglieri di minoranza che denuncia lo stato degli immobili
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.