Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Ruggiero chiede più controlli sui prodotti agroalimentari extra Ue

L'impegno della parlamentare bitontina sulla tutela del Made in Italy

Intensificare i controlli sui prodotti agroalimentari provenienti da Stati extra-Unione Europea e venduti on line. Questa la finalità di due provvedimenti assunti dal Governo centrale in merito alle disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale ai contenuti del regolamento Ue 2017/625, sui quali la deputata bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero ha espresso il suo parere favorevole.

«Le modifiche normative ci permetteranno di rafforzare i controlli sui prodotti del settore agroalimentare provenienti dai mercati extra-Ue, garantendo la salute dei cittadini e contrastando in maniera decisa la concorrenza sleale e fraudolenta a danno delle imprese italiane» ha spiegato la parlamentare, componente della Commissione affari sociali della Camera. «Dopo il confronto con diverse associazioni di categoria e con le parti interessate e alla luce dell'intesa sancita in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano il 3 dicembre 2020, intendiamo introdurre dei correttivi, al fine di armonizzare i controlli ed evitare sovrapposizioni nei diversi ambiti di competenza» ha aggiunto.« L'obiettivo è consolidare le verifiche sulle merci extra-Ue del settore agroalimentare, anche nell'ambito dell'e-commerce, tutelando i cittadini e l'attività delle nostre imprese. Questa sarà un'arma in più nella difesa del marchio Made in Italy, autentico gioiello della nostra economia» ha concluso la parlamentare di Bitonto.
  • Agricoltura Bitonto
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
«Il Ministero spinga l'olivicoltura puntando sull'innovazione e lotta a Xylella» «Il Ministero spinga l'olivicoltura puntando sull'innovazione e lotta a Xylella» Il presidente di Oliveti Terra di Bari, il bitontino Gennaro Sicolo, dà il benvenuto al nuovo ministro Patuanelli
Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Secondo la deputata le risorse sono state «bloccate da una crisi politica folle»
Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» La deputata bitontina: «Occasione storica per combattere i mali che affliggono il Mezzogiorno da sempre»
Inquinamento atmosferico: «Puglia maglia nera per mortalità al Sud» Inquinamento atmosferico: «Puglia maglia nera per mortalità al Sud» La denuncia della deputata di Bitonto Ruggiero (M5S): «Si attuino misure drastiche finanziate dal Recovery Fund»
Ristori per le aziende del settore trasporti, Ruggiero: «Ok a un mio ordine del giorno» Ristori per le aziende del settore trasporti, Ruggiero: «Ok a un mio ordine del giorno» Parere favorevole del Governo Conte, la deputata bitontina: «Lavoreremo in commissione per prevedere il contributo straordinario»
Ruggiero vota la fiducia a Conte: «La crisi è un insulto agli italiani» Ruggiero vota la fiducia a Conte: «La crisi è un insulto agli italiani» «Il Paese ha bisogno di stabilità e sicurezza»
Vaccini Covid, Ruggiero chiede priorità a malati rari e docenti Vaccini Covid, Ruggiero chiede priorità a malati rari e docenti La parlamentare bitontina del Movimento 5 Stelle ha presentato un'intepellanza al ministero della salute
«Dal Governo 3 bandi per Bitonto su minori, giovani e digitalizzazione» «Dal Governo 3 bandi per Bitonto su minori, giovani e digitalizzazione» La deputata Ruggiero sprona il Comune: «Disponibili quasi 500mila euro. Non si perda quest'occasione»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.