La pulizia della facciata della chiesa di San Francesco
La pulizia della facciata della chiesa di San Francesco
Cronaca

Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa

Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»

Era stata imbrattata da mani ignote, nonostante componga uno degli edifici più antichi e prestigiosi della città, ma adesso potrà tornare a splendere e farsi ammirare dai tanti turisti che vengono a visitarla. Torna il decoro sulla facciata principale della chiesa di San Francesco della Scarpa di Bitonto, oltraggiata nei giorni scorsi con la vernice spray da alcuni soggetti al momento ancora anonimi. L'area è costantemente frequentata da alcuni giovanissimi che passano le serate, fino a tarda ora e sembra strano che nessuno abbia visto né sentito nulla. Un episodio del tutto simile a quello occorso tra corte Luigi Bruno e via Civilizio, sempre nel centro storico di Bitonto. Qui gli imbrattatori si sono sbizzarriti, sporcando con disegni infantili e oscenità le pareti e gli archi che i residenti della zona avevano ultimamente ripulito e tinteggiando, prendendosi cura di una zona molto delicata della città antica. Anche qui le buone notizie, però, sembrano essere all'orizzonte, visto che è già in programma un intervento per restituire decoro alla zona.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, puntando il dito contro chi, pur essendo stato testimone, non ha fermato la mano degli "imbrattatori" né ha allertato le forze dell'ordine.
«Il tema centrale resta – ha detto il primo cittadino commentando l'episodio - che nessuno parla mentre quattro pirla fanno quello che vogliono. Non possiamo controllare tutto con le poche risorse che questo Governo ed i precedenti ci hanno lasciato. Occorre collaborare. Anche con messaggi privati ed anonimi».
8 fotoLe operazioni di pulizia della facciata della chiesa di San Francesco della Scarpa a Bitonto
San FrancescoSan FrancescoSan FrancescoSan FrancescoSan FrancescoSan FrancescoSan FrancescoSan Francesco
  • Michele Abbaticchio
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Abbaticchio: «Crescita costante ma sotto la media dell'area Metropolitana»
Abbaticchio sollecita Lopalco: «Ci dica se i medici di base potranno fare i tamponi» Abbaticchio sollecita Lopalco: «Ci dica se i medici di base potranno fare i tamponi» Il sindaco di Bitonto ha messo a disposizione personale e strutture per i test, ma Regione e sindacati sono divisi
«Stop agli allagamenti, partono i lavori per la realizzazione della fogna bianca» «Stop agli allagamenti, partono i lavori per la realizzazione della fogna bianca» L'annuncio del Sindaco Abbaticchio. Interventi finanziati da fondi europei intercettati dal Comune
Bitonto spinge Bari a Capitale Italiana della Cultura 2022 Bitonto spinge Bari a Capitale Italiana della Cultura 2022 Il capoluogo è finalista con Taranto. Abbaticchio e Mangini: «Orgogliosi di passare loro il testimone dopo la nostra esperienza»
Cresce ancora il numero di attualmente positivi a Bitonto Cresce ancora il numero di attualmente positivi a Bitonto Nessun dato fornito rispetto alle persone in isolamento domiciliare
Prima la moglie poi il marito: il Covid lacera una famiglia Prima la moglie poi il marito: il Covid lacera una famiglia I figli perdono entrambi i genitori a distanza di pochi giorni. Abbaticchio: «Volati via insieme in questa terribile seconda ondata»
Emergenza Covid: a Bitonto stop ai venditori ambulanti e negozi chiusi alle 19 Emergenza Covid: a Bitonto stop ai venditori ambulanti e negozi chiusi alle 19 Le nuove ordinanze del sindaco per frenare la curva di contagi
«227 attualmente positivi tra Bitonto, Mariotto e Palombaio» «227 attualmente positivi tra Bitonto, Mariotto e Palombaio» Abbaticchio sulle restrizioni adottate: «Non avete idea di quanto mi faccia male aver lasciato alla desolazione quello che avevamo animato»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.