Rifiuti abbandonati in via Sarago
Rifiuti abbandonati in via Sarago
Territorio e Ambiente

Ripulita via Sarago dai rifiuti abbandonati. Ricci: «Azione concreta per la comunità»

Gli operatori della Sanb sono al lavoro nella zona 167 di Bitonto

Una giornata cominciata con la bonifica di via Sarago, nella periferia della zona 167 di Bitonto. Questa mattina, infatti, gli operatori della Sanb hanno cominciato a ripulire la contrada dai tantissimi rifiuti abbandonati. Un'azione che segue quelle già attuate nelle scorse settimane sia a Bitonto sia nel territorio delle frazioni di Palombaio e Mariotto.

«So di certo che dobbiamo continuare in questa direzione ma a queste azioni devono seguire momenti di educazione ambientale e di monitoraggio costante anche da parte dei cittadini, che possono segnalare l'abbandono dei rifiuti attraverso il numero Whatsapp (393 8434995) e l'applicazione Sanb (scaricabile sia da dispositivi Android che iOS) - ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. A volte mi rimproverano di essere poco social, è vero. Ma a un post prediligo sempre un'azione concreta e forte per la nostra comunità e questa è una di queste».

Il primo cittadino, peraltro, ha ringraziato pubblicamente l'assessore alle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica, Giuseppe Santoruvo, e l'amministratore unico della Sanb Roberto Toscano con cui - riferisce - «abbiamo sin da subito monitorato le zone soggette all'abbandono sregolato di rifiuti, procedendo con bonifiche capillari e costanti».
  • Rifiuti Bitonto
  • Giuseppe Santoruvo
  • SANB
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Ricci su precariato, sfruttamento e sulle troppe vittime
Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra di mister Morea, protagonista di due episodi nobili
1 Rifacimento di quattro strade rurali, partono i lavori da via Torre d'Agera Rifacimento di quattro strade rurali, partono i lavori da via Torre d'Agera L'intervento di 1 milione di euro è frutto di un finanziamento della Regione Puglia
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Giovedì e Venerdì santo, variazioni ai servizi di raccolta rifiuti per il centro storico Giovedì e Venerdì santo, variazioni ai servizi di raccolta rifiuti per il centro storico Resterà comunque aperto il Centro Comunale di Raccolta dalle ore 7.00 alle 19.00
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.