Incendio contrada petrarola
Incendio contrada petrarola
Cronaca

Rifiuti tossici incendiati in periferia, Abbaticchio: «Presto interventi straordinari»

Il sindaco di Bitonto conta di ridurre il fenomeno con nuove fototrappole e denunce penali

Una periferia che brucia di rifiuti e un'amministrazione alle prese con un fenomeno che sembra non temere niente e nessuno. Promette ancora battaglia il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, contro l'abbandono (e il conseguente incendio) di cumuli di immondizia nelle campagne fuori dal centro urbano della città. Nei giorni scorsi, dopo l'ennesimo rogo di rifiuti, i volontari dei Servizi Ausiliari di Assistenza e Soccorso di Bitonto e la locale sezione di Fare Verde avevano interrogato l'amministrazione sulle iniziative intraprese a difesa dell'ambiente, anche a fronte della loro proposta di allestire un servizio di pattugliamento del territorio sfruttando proprio i volontari delle associazioni.

«Condividiamo, con l'assessore Incantalupo, le preoccupazioni di Fare Verde – ha detto il primo cittadino rispondendo all'associazione ambientalista - abbiamo incontrato la polizia ambientale per concordare degli interventi straordinari, anche alla luce della dotazione di nuove nove fototrappole a disposizione da pochi giorni del nostro comando dei vigili».

«Siamo molto determinati a sanzionare, anche con denunce di rilievo penale – ha assicurato il sindaco Abbaticchio - i responsabili diretti ed indiretti di questo fenomeno contro la salute dei cittadini ed una terra intera».
  • Michele Abbaticchio
  • Fare verde
  • Fare Verde Bitonto
  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Terremoto di Pizzoli: il sindaco ringrazia i volontari del Sass Bitonto Terremoto di Pizzoli: il sindaco ringrazia i volontari del Sass Bitonto «Speranza e conforto per noi col vostro aiuto e la vostra vicinanza»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.