Rifiuti Bitonto - Operatori al lavoro
Rifiuti Bitonto - Operatori al lavoro
Cronaca

Rifiuti, riaperta discarica Conversano. Ma a Bitonto il solito sconcertante scenario

Abbaticchio: «Grazie a chi ha lavorato anche stanotte»

Ha ripreso a funzionare a pieno regime sabato pomeriggio, 5 marzo, la discarica di Conversano, ferma da tre giorni per «alcuni complessi problemi tecnici di stoccaggio». Decisiva un'ordinanza regionale.

Evidenti però i disagi in ben 30 comuni del Barese e della Bat e Bitonto non ha fatto eccezione. Nella nottata appena trascorsa, decine di operatori della SANB hanno lavorato incessantemente per raccogliere i rifiuti dalle isole di conferimento presenti in diverse arterie cittadine.
Resta l'interrogativo sul perché molti bitontini abbiano continuato a conferire anche dopo l'appello della società che gestisce il servizio di raccolta. Lo spettacolo, stamane, era sconcertante.

«Il disastro della chiusura degli impianti, sbloccato ieri dell'ordinanza regionale - ha spiegato Abbaticchio domenica mattina -, ha lasciato le sue "macerie". I nostri operatori stanno cercando di porre rimedio lavorando incessantemente. Contiamo di rivedere la situazione di decoro ripristinata entro domani. Grazie a chi ha lavorato anche stanotte», è stata la sua conclusione.
  • Rifiuti Bitonto
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB «Tutto questo non è soltanto una questione di spazzatura. È rispetto buttato a terra»
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre L'invito della Servizi Ambientali Nord Barese per i residenti a Bitonto
“Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti “Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti Interessati i Comuni di Corato, Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.