Autocompattatori fermi a Conversano
Autocompattatori fermi a Conversano
Attualità

Rifiuti Bitonto, mezzi fermi da tre giorni a Conversano: è caos

La nota della SANB

Vi proponiamo di seguito il testo di un post apparso sulla pagina Facebook della SANB, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti a Bitonto ed in altri comuni del Barese. A seguito della chiusura della discarica di Conversano la situazione si è fatta difficile e riguarda 30 diverse località dell'Area Metropolitana di Bari e della provincia Bat.

«Questi sono i mezzi fermi e in attesa di scaricare per il terzo giorno consecutivo sulla strada che conduce all'impianto di Conversano.
Il servizio di conferimento è stato interrotto per alcuni complessi problemi tecnici di stoccaggio.
È in corso un autentico braccio di ferro tra il gestore dell'impianto, da una parte, e AGER (Agenzia Regionale per i Rifiuti) e Regione Puglia, dall'altro.
Stamattina il Presidente Michele Emiliano ha firmato un'Ordinanza per ordinare la riapertura immediata stante il gravissimo pregiudizio ad un servizio pubblico così essenziale.
Nel frattempo, a farne le spese sono i cittadini dei tanti comuni interessati e i gestori per la raccolta (come SANB) coi loro dipendenti.
Tutti bloccati e pieni di rifiuti da conferire in casa, per strada, nei mezzi.
Seguiamo gli sviluppi minuto per minuto, rammaricati che il sistema debba ancora dipendere così tanto da questi impianti (di cui urge fare a meno sempre di più con una buona differenziata) pronti anche – per sbloccare la situazione – a chiedere congiuntamente con i comuni l'intervento della forza pubblica.
Vi terremo informati sugli sviluppi».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Rifiuti Bitonto
  • SANB
Altri contenuti a tema
Porta a porta, paraplegico chiede di utilizzare solo le buste. Nessuno gli risponde Porta a porta, paraplegico chiede di utilizzare solo le buste. Nessuno gli risponde Dopo un ping-pong improduttivo tra Istituzioni e Sanb, situazione risolta dal sindaco in persona
Bitonto inondata dai rifiuti: le foto shock Bitonto inondata dai rifiuti: le foto shock Prima che l'amministrazione togliesse i bidoni dalle strade, in molti si sono affrettati a gettarvi di tutto
Porta a porta, la Sanb risponde alle domande dei bitontini Porta a porta, la Sanb risponde alle domande dei bitontini Le info utili per una corretta differenziata
Ci risiamo: in viale delle Nazioni rifiuti abbandonati di ogni genere Ci risiamo: in viale delle Nazioni rifiuti abbandonati di ogni genere I residenti: «Una vergogna senza fine»
Rifiuti, riaperta discarica Conversano. Ma a Bitonto il solito sconcertante scenario Rifiuti, riaperta discarica Conversano. Ma a Bitonto il solito sconcertante scenario Abbaticchio: «Grazie a chi ha lavorato anche stanotte»
Chiusa discarica di Conversano: SANB chiede ai bitontini di non conferire rifiuti Chiusa discarica di Conversano: SANB chiede ai bitontini di non conferire rifiuti Si preannuncia qualche disagio nelle prossime ore
Rifiuti, l'ARO Ba/2 presenta progetti per 3,5 milioni. C'è Bitonto Rifiuti, l'ARO Ba/2 presenta progetti per 3,5 milioni. C'è Bitonto Coinvolti anche i comuni di Molfetta, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi
Operatori SANB "salvano" un'enciclopedia in dieci volumi dal macero Operatori SANB "salvano" un'enciclopedia in dieci volumi dal macero La vicenda è stata raccontata dal sindaco Michele Abbaticchio
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.