Mastelli dell’umido
Mastelli dell’umido
Attualità

Rifiuti Bitonto: divieto di conferimento sospeso sino al 15 gennaio

Nuova ordinanza del sindaco Ricci

La sospensione del divieto di conferire i rifiuti indifferenziati viene prorogata di altri tre giorni, sino a domenica 15 gennaio.

Lo dispone l'ordinanza n. 25/2023, con la quale in mattinata il sindaco Francesco Paolo Ricci sospende per tre giorni gli effetti del provvedimento assunto il 10 gennaio e consente così ai cittadini di poter conferire i rifiuti differenziati, esponendoli al civico per la raccolta porta a porta (se prevista) o consegnandoli al centro comunale di raccolta o all'isola ecologica mobile. Contestualmente alla SANB SpA, gestore del servizio rifiuti, viene ordinato di riprendere la raccolta della frazione secca indifferenziata.

La decisione di prolungare la sospensione del divieto prende atto dell'autorizzazione concessa in via eccezionale dall'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti (AGER), che consente al Comune di conferire nelle giornate del 13 e 14 gennaio i rifiuti indifferenziati negli impianti di Manduria e di Bari, liberando nei propri centri di raccolta altro spazio per il deposito temporaneo della frazione secca.
  • Rifiuti Bitonto
Altri contenuti a tema
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre L'invito della Servizi Ambientali Nord Barese per i residenti a Bitonto
“Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti “Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti Interessati i Comuni di Corato, Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.