
Cronaca
Recuperate due scocche d'auto. Una è stata ritrovata incendiata
Si tratta di una Opel Corsa e di un'altra vettura non ancora identificata rinvenute dalla Metronotte in contrada Belvedere
Bitonto - domenica 28 giugno 2026
10.29
Le scocche di due auto, ormai irriconoscibili, sono state ritrovate negli ultimi giorni a Bitonto. Una pattuglia della Metronotte, nel corso di un quotidiano servizio di controllo del territorio rurale, ha rinvenuto nell'agro locale due auto, probabilmente rubate: si tratta di una Opel Corsa e di un'altra vettura non ancora identificata.
Entrambi i mezzi, depredati di ogni elemento (sportelli, motori e componentistica varia) e dunque cannibalizzati, sono stati recuperati in un appezzamento di terra in contrada Belvedere, al riparo da occhi e da orecchie indiscrete. I ladri, dopo averle smontate, e prima di abbandonarle in aperta campagna, hanno cosparso una delle due vetture di liquido infiammabile ed hanno appiccato il fuoco, che per fortuna non ha coinvolto alcun albero, nel tentativo di cancellare eventuali tracce.
Del fatto è stata avvertita la Polizia Locale per avviare le indagini di rito e garantire il corretto smaltimento delle scocche. Certo è che il fenomeno dei furti di auto ha subito una preoccupante impennata. Negli ultimi tempi, infatti, in modo particolare nel nord barese, sono stati messi a segno numerosi furti. Un fenomeno che vede coinvolte organizzazioni al cui interno, fra le altre, operano una "squadra operativa" dedita ai furti di auto, e la "squadra dei tagliatori" che seziona le vetture.
Sull'episodio indagano gli agenti del Comando bitontino nonostante le scocche, irriconoscibili perché cannibalizzate (sono servite a rifornire il florido mercato dei ricambi, nda) in un caso sono risultate prive delle targhe e dei numeri di telaio per risalire ai proprietari. Un nuovo caso di un'escalation che preoccupa i cittadini.
Entrambi i mezzi, depredati di ogni elemento (sportelli, motori e componentistica varia) e dunque cannibalizzati, sono stati recuperati in un appezzamento di terra in contrada Belvedere, al riparo da occhi e da orecchie indiscrete. I ladri, dopo averle smontate, e prima di abbandonarle in aperta campagna, hanno cosparso una delle due vetture di liquido infiammabile ed hanno appiccato il fuoco, che per fortuna non ha coinvolto alcun albero, nel tentativo di cancellare eventuali tracce.
Del fatto è stata avvertita la Polizia Locale per avviare le indagini di rito e garantire il corretto smaltimento delle scocche. Certo è che il fenomeno dei furti di auto ha subito una preoccupante impennata. Negli ultimi tempi, infatti, in modo particolare nel nord barese, sono stati messi a segno numerosi furti. Un fenomeno che vede coinvolte organizzazioni al cui interno, fra le altre, operano una "squadra operativa" dedita ai furti di auto, e la "squadra dei tagliatori" che seziona le vetture.
Sull'episodio indagano gli agenti del Comando bitontino nonostante le scocche, irriconoscibili perché cannibalizzate (sono servite a rifornire il florido mercato dei ricambi, nda) in un caso sono risultate prive delle targhe e dei numeri di telaio per risalire ai proprietari. Un nuovo caso di un'escalation che preoccupa i cittadini.

.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bitonto 
.jpg)
.jpg)

.jpg)


