Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Politica

Proposte di legge popolare: Fratelli d'Italia Bitonto riprende la raccolta firme

Quattro i temi importanti su cui la locale sezione si batte

Fare politica a livello locale non significa affatto dimenticare i grandi temi della politica nazionale.

La sezione bitontina di Fratelli d'Italia, guidata dal coordinatore Giuseppe Schiraldi, riprende a settembre la sua attività partendo dalla raccolta firma per sostenere quattro proposte di legge di iniziativa popolare.

La prima, storica battaglia della destra nazionale, riguarda l'elezione diretta del Presidente della Repubblica. La seconda concerne l'abolizione dei Senatori a vita, mentre la terza è molto sentita in una consistente fetta di popolazione ed è l'introduzione di un tetto massimo di pressione fiscale all'interno della Costituzione repubblicana. Infine la proposta forse meno conosciuta, ma più impattante da un punto di vista giuridico. Si tratta della richiesta di supremazia dell'ordinamento interno rispetto a quello dell'Unione Europea.

Fratelli d'Italia Bitonto aprirà dunque a settembre la sua sede per raccogliere le firme, tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.30. Ricomincia da qui la battaglia politica della destra tradizionale cittadina.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Code sotto il sole all'hub di Bitonto. Insorge Fratelli d'Italia Code sotto il sole all'hub di Bitonto. Insorge Fratelli d'Italia Zullo: «Mancanza di organizzazione intollerabile»
Fratelli d'Italia Bitonto apre le porte agli elettori Fratelli d'Italia Bitonto apre le porte agli elettori Giornata dedicata al tesseramento ed allo scambio d'idee con i cittadini
Fratelli d'Italia, il santospiritese Michele Picaro è il nuovo coordinatore provinciale Fratelli d'Italia, il santospiritese Michele Picaro è il nuovo coordinatore provinciale Prenderà il posto di Filippo Melchiorre ed Antonio Distaso
Fratelli d'Italia chiede il ripristino dei giochi in Villa Comunale Fratelli d'Italia chiede il ripristino dei giochi in Villa Comunale La nota del coordinamento cittadino per evidenziare un disagio avvertito dalla cittadinanza
Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Pesanti accuse di trasformismo da Fitto, Damiani, Bellomo e Fratelli d'Italia. Il dem Caracciolo: «Accordo programmatico»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
Lunedì si inaugura a Bitonto il circolo di Fratelli d'Italia Lunedì si inaugura a Bitonto il circolo di Fratelli d'Italia Sarà intitolato alla memoria di Enzo Lisi
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.