Consiglio COmunale Bitonto
Consiglio COmunale Bitonto
Politica

Politica: Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, PSI e SI unite nella federazione ‘Pares’

«Un luogo di incontro per dare risposte al diffuso disagio dei cittadini»

Una federazione di partiti e movimenti politici per individuare un luogo in cui «sentirsi partecipe e protagonista di iniziative tese a favorire momenti di incontro e confronto ». È con questo obiettivo che le organizzazioni politiche Governare il Futuro, Insieme per la Città, Laboratorio, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana, raggruppando le formazioni politiche di opposizione del centrosinistra bitontino ad esclusione del Partito Democratico, hanno deciso di aderire alla federazione "Pares".
Una scelta presa, come spiegato in una nota stampa proprio dai partiti protagonisti dell'iniziativa, «all'esito delle ultime competizioni elettorali locali e nazionali» che intende avvicinare le realtà politiche locali «legate da comuni valori che affondano le loro radici nella giustizia (ed equità) sociale, ecologia, riforma del lavoro e progresso civile».

Lamentando una «stagnante azione amministrativa avara di progettualità e sviluppo», che giungerebbe «in una fase di significativa trasformazione della società», partiti e formazioni politiche protagoniste dell'iniziativa «hanno avvertito la necessità di dare vita ad un percorso federativo aperto ed inclusivo di tutte le organizzazioni politiche e di quanti si ispirino ai predetti valori. Pertanto hanno costituito una federazione denominata "Pares" dove chiunque, aderendo, può sentirsi partecipe e protagonista di iniziative tese a favorire momenti di incontro e confronto, mirati a sviluppare idee e programmi capaci di dare le giuste risposte al diffuso e avvertito disagio dei cittadini».
  • comune
  • partito democratico
  • Partito Democratico Bitonto
  • Sinistra Italiana Bitonto
  • Sinistra Italiana
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Comune di Bitonto e CNR portano amministratori e agricoltori del Barese nei luoghi della xylella Comune di Bitonto e CNR portano amministratori e agricoltori del Barese nei luoghi della xylella Produttori e istituzioni di Palo, Corato, Giovinazzo e Terlizzi visiteranno gli uliveti attaccati e le sperimentazioni in cui si combatte il batterio
Sinistra Italiana attacca l’Amministrazione: «Scuole comunali in stato di degrado» Sinistra Italiana attacca l’Amministrazione: «Scuole comunali in stato di degrado» «Arriveranno fondi comunitari dalla Regione per la messa in sicurezza?»
Partiti e consiglieri di sinistra: «Difendiamo la Sanità pubblica del Nord barese» Partiti e consiglieri di sinistra: «Difendiamo la Sanità pubblica del Nord barese» Il quadro sconfortante degli attivisti di Bitonto, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, Molfetta e Corato
Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Per gli attivisti del partito «c’è contraddizione tra l’operato dei rappresentanti locali e il dettato»
Cittadinanza simbolica ai migranti nati a Bitonto, Pares: «Costruiamo argini alla deriva razzista» Cittadinanza simbolica ai migranti nati a Bitonto, Pares: «Costruiamo argini alla deriva razzista» In tanti hanno partecipato al momento di riflessione organizzato dalla federazione politica
Cittadinanza ai nati in Italia da immigrati: un convegno della federazione Pares per discutere sul tema Cittadinanza ai nati in Italia da immigrati: un convegno della federazione Pares per discutere sul tema «Nessun bambino è clandestino. I bambini sono cittadini del mondo»
Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate” Tutti i giorni sport, giochi e attività per i bambini dai 4 ai 12 anni
Parte ufficialmente anche in Puglia l’avventura di Italia in Comune Parte ufficialmente anche in Puglia l’avventura di Italia in Comune C’è anche il sindaco Abbaticchio, tra i fondatori del nuovo movimento politico nazionale
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.