Michele Picaro
Michele Picaro
Politica

Picaro (FdI): “Poste Italiane intervenga subito per risolvere i gravi disservizi a Santo Spirito”

Dura nota dell'europarlamentare che in quei territori è nato e cresciuto

L'On. Michele Picaro, eurodeputato di Fratelli d'Italia, ha inviato una lettera ufficiale a Poste Italiane per segnalare i gravi disservizi che, da settimane, stanno penalizzando la comunità di Santo Spirito e di conseguenza i tantissimi bitontini che in estate trascorrono le loro vacanza nella marina nord di Bari.

Dal territorio giungono infatti numerose segnalazioni di problemi nella consegna della posta, fino alla sospensione – ormai da circa un mese – del servizio di erogazione contanti dal dispensatore automatico, fermo per guasto tecnico.

"Questa situazione – dichiara Picaro – sta creando un forte malcontento non solo tra i residenti, ma anche tra i turisti presenti in zona. Penso soprattutto alle persone più fragili, come gli anziani, che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente per raggiungere l'ufficio postale più vicino, quello di Palese. È inaccettabile che un servizio essenziale venga interrotto per così tanto tempo senza una soluzione tempestiva".

Nella sua missiva, l'eurodeputato ha chiesto a Poste Italiane di intervenire immediatamente, attivando tutte le procedure necessarie per ripristinare il funzionamento del bancomat e garantire la regolarità della consegna della corrispondenza.

"Le comunità locali – conclude Picaro – hanno diritto a servizi postali efficienti e continuativi. Auspico che Poste Italiane accolga la richiesta con la massima urgenza, dimostrando attenzione verso i cittadini di Santo Spirito e verso il territorio pugliese".
  • Poste Italiane
  • Michele Picaro
Altri contenuti a tema
Posta via Magenta chiusa da un anno: struttura svuotata, cittadini costretti a spostarsi Posta via Magenta chiusa da un anno: struttura svuotata, cittadini costretti a spostarsi Sui social è Vito D'Alessandro a sollevare la questione: «Ho deciso di scrivere nuovamente a Poste Italiane»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Natale, Poste Italiane accoglie gli alunni dell'I.C. "Caiati - Don Tonino Bello" Natale, Poste Italiane accoglie gli alunni dell'I.C. "Caiati - Don Tonino Bello" Ad attenderli un festoso albero di Natale, tanti omaggi e una cassetta postale dove imbucare le letterine
Riaperto da oggi, 8 luglio, l'ufficio postale di Mariotto Riaperto da oggi, 8 luglio, l'ufficio postale di Mariotto La sede di piazza Roma è nuovamente in grado di garantire tutti i servizi
Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» La decisione di Poste Italiane per garantire ai mariottani la continuità dei servizi. In corso i lavori di messa in sicurezza
Chiuso l'ufficio postale di via Magenta a Bitonto Chiuso l'ufficio postale di via Magenta a Bitonto Sono in corso verifiche strutturali
Sentenza Fer.Live Bitonto, Picaro (FDI): «Per ora non è una vittoria» Sentenza Fer.Live Bitonto, Picaro (FDI): «Per ora non è una vittoria» La posizione del consigliere regionale
Poste Italiane, a Bitonto accesso più veloce e sicuro ai servizi con il QR Code Poste Italiane, a Bitonto accesso più veloce e sicuro ai servizi con il QR Code La funzionalità consente anche di svolgere numerose operazioni da remoto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.