Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Politica

Passaggio a livello via S. Spirito: per la coalizione di maggioranza il sottopasso è una fake news

Duro attacco al consigliere regionale Damascelli

«Che sia partita la campagna elettorale per le elezioni politiche di marzo lo si evince dalle promesse e fake news che fioccano a tutto spiano. C'è chi promette milioni di posti di lavoro, chi il taglio drastico delle tasse, chi l'abolizione della legge Fornero sulle pensioni e chi, a livello locale, ci fa sapere di aver incassato, dall'Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Nunziante, la promessa per il sottopasso sulla Bitonto-Santo Spirito».

Non c'è spazio per le interpretazioni nel comunicato della coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco Michele Abbaticchio, secondo cui, la notizia che l'assessore regionale Nunziante avrebbe preso l'impegno a realizzare il sottopasso per il passaggio a livello di via Santo Spirito diffusa nelle scorse ore dal consigliere regionale Domenico Damascelli è falsa.

«Il consigliere Damascelli – attaccano i partiti di maggioranza - oltre che alla eventuale candidatura alle imminenti elezioni politiche, aspira probabilmente alla beatificazione visto che è bastata la eloquenza della sua parola per ottenere l'impegno dell'assessore al ramo a reperire fondi per circa 12 milioni di euro necessari a finanziare la progettazione e realizzazione di una infrastruttura complessa e con un certo impatto ambientale, quale è appunto un sottopasso ferroviario sulla Bitonto- S. Spirito».

Bitonto Solidale, Città Democratica, Direzione Bitonto, Inziativa Democratica, Italia dei Valori, La Puglia in più, Progetto Comune – Viviamo la città, Tra la gente, Rifondazione Comunista, Riformisti Cattolici e Popolari, 70032 Città in Movimento raccontano una «realtà molto diversa e il consigliere Damascelli ne è ben consapevole. La Regione, già precedentemente interpellata dall'Amministrazione Comunale, ha chiaramente detto che non ha fondi disponibili per una tale opera e non è in grado di reperirli. L'assessore Nunziante inoltre fa sapere di non aver fatto promesse, o preso impegni, di alcun tipo relativamente al sottopasso e che la Regione si atterrà alle progettualità e soluzioni che saranno individuate e proposte dall'Amministrazione Comunale».

«Noi non demordiamo – assicurano partiti e liste civiche che sostengono Abbaticchio senza però spiegare quali siano le soluzioni alternative al vaglio - e stiamo lavorando con serietà e responsabilità sulle possibili soluzioni per il passaggio a livello sulla Bitonto – S. Spirito. Soluzioni che siano efficaci, a basso impatto ambientale, con un budget di spesa più in linea con le risorse finanziarie reperibili attraverso fondi che non risultino a carico della Regione ma a carico di altri Enti e Istituzioni. La cittadinanza ne sarà informata a breve. Le fake news e i racconti da campagna elettorale le lasciamo agli altri».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Elezioni Politiche 2018
Altri contenuti a tema
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.