Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Politica

Passaggio a livello via S. Spirito: per la coalizione di maggioranza il sottopasso è una fake news

Duro attacco al consigliere regionale Damascelli

«Che sia partita la campagna elettorale per le elezioni politiche di marzo lo si evince dalle promesse e fake news che fioccano a tutto spiano. C'è chi promette milioni di posti di lavoro, chi il taglio drastico delle tasse, chi l'abolizione della legge Fornero sulle pensioni e chi, a livello locale, ci fa sapere di aver incassato, dall'Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Nunziante, la promessa per il sottopasso sulla Bitonto-Santo Spirito».

Non c'è spazio per le interpretazioni nel comunicato della coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco Michele Abbaticchio, secondo cui, la notizia che l'assessore regionale Nunziante avrebbe preso l'impegno a realizzare il sottopasso per il passaggio a livello di via Santo Spirito diffusa nelle scorse ore dal consigliere regionale Domenico Damascelli è falsa.

«Il consigliere Damascelli – attaccano i partiti di maggioranza - oltre che alla eventuale candidatura alle imminenti elezioni politiche, aspira probabilmente alla beatificazione visto che è bastata la eloquenza della sua parola per ottenere l'impegno dell'assessore al ramo a reperire fondi per circa 12 milioni di euro necessari a finanziare la progettazione e realizzazione di una infrastruttura complessa e con un certo impatto ambientale, quale è appunto un sottopasso ferroviario sulla Bitonto- S. Spirito».

Bitonto Solidale, Città Democratica, Direzione Bitonto, Inziativa Democratica, Italia dei Valori, La Puglia in più, Progetto Comune – Viviamo la città, Tra la gente, Rifondazione Comunista, Riformisti Cattolici e Popolari, 70032 Città in Movimento raccontano una «realtà molto diversa e il consigliere Damascelli ne è ben consapevole. La Regione, già precedentemente interpellata dall'Amministrazione Comunale, ha chiaramente detto che non ha fondi disponibili per una tale opera e non è in grado di reperirli. L'assessore Nunziante inoltre fa sapere di non aver fatto promesse, o preso impegni, di alcun tipo relativamente al sottopasso e che la Regione si atterrà alle progettualità e soluzioni che saranno individuate e proposte dall'Amministrazione Comunale».

«Noi non demordiamo – assicurano partiti e liste civiche che sostengono Abbaticchio senza però spiegare quali siano le soluzioni alternative al vaglio - e stiamo lavorando con serietà e responsabilità sulle possibili soluzioni per il passaggio a livello sulla Bitonto – S. Spirito. Soluzioni che siano efficaci, a basso impatto ambientale, con un budget di spesa più in linea con le risorse finanziarie reperibili attraverso fondi che non risultino a carico della Regione ma a carico di altri Enti e Istituzioni. La cittadinanza ne sarà informata a breve. Le fake news e i racconti da campagna elettorale le lasciamo agli altri».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Elezioni Politiche 2018
Altri contenuti a tema
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Damascelli e Picaro nel corteo antimafia che ha ricordato Anna Rosa Tarantino Damascelli e Picaro nel corteo antimafia che ha ricordato Anna Rosa Tarantino I due esponenti di Fratelli d'Italia uniti al sindaco ed alla cittadinanza senza distinzione di bandiere e ideologie
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.