Il cimitero di Palombaio
Il cimitero di Palombaio
Attualità

Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa

Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»

Un cimitero lontano dal centro abitato, raggiungibile solo percorrendo a piedi o in bici una pericolosa strada provinciale, il cui passaggio è diventato un vero e proprio terno al lotto nelle ore serali, visto che da tempo i pali della pubblica illuminazione sono spenti. È questa la situazione denunciata dalla locale sezione di Forza Italia che ha raccolto il malcontento dei residenti della frazione bitontina di Palombaio.

«Raggiungere il cimitero di Palombaio è un vero rischio – scrivono in una nota i forzisti - soprattutto a piedi. Non c'è illuminazione pubblica e non ci sono marciapiedi su via Aspromonte, perché nessuno si preoccupa di riparare i lampioni guasti nonostante le ripetute segnalazioni al Comune».
Per il referente di Palombaio di Forza Italia, Domenico Sblano: «Come sempre, noi delle frazioni veniamo trattati da cittadini di serie B e i nostri bisogni vengono ignorati. Soprattutto gli anziani, che sono i frequentatori più assidui del cimitero, lamentano la pericolosità della strada che sono obbligati a percorrere per arrivarci, per lo più a piedi o in bicicletta. Si rischia di diventare facili birilli per auto e moto».
«Per l'ennesima volta – aggiunge il consigliere comunale forzista, Carmela Rossiello – ci troviamo a dover raccogliere le proteste quasi rassegnate dei cittadini, per la mancata manutenzione di servizi pubblici essenziali come l'illuminazione stradale. Tanto disinteresse da parte di chi ci amministra, anche per interventi minimi come la sostituzione di lampade e pali rotti, lascia davvero senza parole».
«Chiediamo all'amministrazione Abbaticchio di intervenire subito a Palombaio – concludono da FI Bitonto - per ripristinare l'illuminazione e mettere in sicurezza il viale del cimitero, programmando la realizzazione dei marciapiedi. Il problema è stato fatto presente più volte, ma invano. Quanti anni ancora dovranno aspettare i residenti per vedere la luce?».
  • Carmela Rossiello
  • palombaio
  • Forza Italia Bitonto
  • cimiteri bitonto
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Non si registrano feriti
Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto A renderlo noto è Asv Trasporti
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
"Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop "Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop Una canzone dal forte messaggio educativo
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.