Sapori di Campo
Sapori di Campo
Territorio e Ambiente

"Oscar Green", i bitontini Michele e Damiana tra i vincitori. Ricci: «Orgoglioso di loro»

Tra i vincitori dell'edizione 2022 figura anche "Sapori di Campo" di Michele Ricci e Damiana Castellano

Un "Oscar Green", indetto da Coldiretti Giovane Impresa, per premiare le aziende agricole più virtuose del nostro Paese. Tra i vincitori, nell'edizione 2022, figura anche "Sapori di Campo", la realtà imprenditoriale dei giovani bitontini Michele Ricci e Damiana Castellano che ha trionfato nella categoria "Imprese digitali". La coppia nostrana è stata premiata lo scorso 7 settembre presso il Museo Civico di Bari dalla delegata Coldiretti Giovani Imprese Benedetta Liberace.

«Michele Antonio Ricci a Bitonto, con la sua musa ispiratrice la moglie, porta avanti la tradizione di famiglia per valorizzarla e farla conoscere, riuscendo ad abbattere il muro tra cliente e prodotto attraverso i social media per creare un rapporto di fiducia tra cliente e produttore», questa la motivazione riportata da Coldiretti Puglia.

«ll settore che traina la nostra città. Punto di riferimento per intere generazioni. Sono orgoglioso che i due giovani imprenditori agricoli bitontini, Michele e Damiana, con la loro azienda agricola "Sapori di Campo" abbiano ottenuto con i loro prodotti biologici, l'oscar Green 2022, il prestigioso riconoscimento di Coldiretti Giovane Impresa - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Una sfida che ha rivoluzionato le regole tradizionali dell'agricoltura, con l'obiettivo di portare i prodotti della nostra terra al passo coi tempi di internet e dei social.
A tutti coloro che, come Michele e Damiana, investono tutti i giorni sulla nostra terra garantiremo sostegno»
.
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
Dai rifiuti alla campagna fino allo stop al fotovoltaico selvaggio: confronto sulla città metropolitana di Bari Dai rifiuti alla campagna fino allo stop al fotovoltaico selvaggio: confronto sulla città metropolitana di Bari Lungo incontro tra i rappresentanti istituzionali e Cia-Agricoltori Italiani Puglia
Energie rinnovabili, l'incontro del sindaco Ricci con il comparto agricolo Energie rinnovabili, l'incontro del sindaco Ricci con il comparto agricolo È stato anche concordato l’avvio di un tavolo tecnico permanente
Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Dibattito sul tema "Innovazioni sostenibili per gli agroecosistemi di oggi e di domani e applicazioni nelle filiere agricole regionali”
Agricoltura, le critiche di Sicolo all'Unione Europa: «PAC ridotta e inglobata nel Fondo Unico» Agricoltura, le critiche di Sicolo all'Unione Europa: «PAC ridotta e inglobata nel Fondo Unico» Il vicepresidente nazionale e presidente regionale di CIA: «No all’Europa della guerra, sostegno alla produzione di cibo e al lavoro»
Vasi in plastica per fiori e piante, ottenuta la sospensione del contributo ambientale CONAI Vasi in plastica per fiori e piante, ottenuta la sospensione del contributo ambientale CONAI La soddisfazione di Cia-Agricoltori Italiani e Associazione Florovivaisti Italiani
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Sicolo: «Affrontare i problemi per rilanciare tutti i settori, fotovoltaico soltanto su terreni marginali». Fracchiolla:
Il ricordo degli olivicoltori di Bitonto ricevuti da Papa Francesco Il ricordo degli olivicoltori di Bitonto ricevuti da Papa Francesco Il messaggio di cordoglio di Gennaro Sicolo della CIA
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.