Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

OK dal consiglio regionale ai fondi per valorizzare Oratori e Pro Loco

Entrambe le proposte sono state presentate dal consigliere di Forza Italia Domenico Damascelli

Quasi 130mila euro messi a disposizione dal bilancio regionale per valorizzare le attività delle Pro Loco pugliesi e degli oratori. Buone notizie dal consiglio regionale che ha approvato le due proposte di emendamento presentate dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, per il funzionamento del comitato regionale dell'Unione Pro Loco d'Italia e per riqualificare le sedi degli oratori.

«La promozione del turismo è una strategia che si costruisce con la partecipazione ed il contributo di enti pubblici e associazioni – ha detto Damascelli - in questo quadro, le nostre 220 Pro Loco pugliesi, che coprono l'intero territorio regionale, svolgono un ruolo importantissimo: raccontano e promuovono non solo le nostre bellezze paesaggistiche, culturali e storiche, ma anche le nostre tradizioni. Sono perciò presìdi essenziali per contribuire a far conoscere la Puglia e i suoi tratti identitari. Ed è per questa funzione rilevante che ho presentato l'emendamento al bilancio regionale per destinare 50mila euro per il funzionamento del comitato regionale della Puglia dell'Unione Pro Loco d'Italia. Una proposta approvata dal Consiglio regionale, che sosterrà le attività istituzionali del comitato, il cui funzionamento è garantito anche dall'azione di tanti volontari».

«Gli oratori – spiega ancora il forzista commentando l'altro emendamento approvato - svolgono un fondamentale ruolo per le nostre comunità: recupero, integrazione, socializzazione, formazione e sostegno. Un punto di riferimento per i più giovani nel loro percorso educativo e di crescita, che merita la massima attenzione da parte della politica. Per questo sono lieto di annunciare l'approvazione della mia proposta di emendamento al bilancio regionale, al fine di destinare 75mila euro per interventi di riqualificazione degli ambienti sede degli oratori. Per garantire lo svolgimento delle attività, infatti, non basta finanziare quest'ultime. Anche i luoghi preposti devono essere idonei e decorosi. E il Consiglio regionale ha approvato la mia proposta emendativa all'assestamento del bilancio 2018. Cosa che mi fa particolarmente piacere, perché incontra e soddisfa una sensibilità politica precisa: quella che guarda alla protezione sociale, contro le devianze e per il recupero dei giovani in condizioni di difficoltà. Gli oratori sono tutto questo ed integrano un'azione sociale rilevante. Auspico che si possa fare sempre di più per sostenere coloro che operano per offrire ai nostri ragazzi modelli di vita ed esperienze sane».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.