Popoli senza frontiere
Popoli senza frontiere
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi a Bitonto 'Popoli senza frontiere: #restiamoumani'

Progetto Continenti festeggia i 30 anni di attività con un momento di riflessione e musica

È in programma oggi alle 18,30 nel teatro Traetta la giornata celebrativa dei 30 anni di attività dell'associazione Progetto Continenti di Bitonto, che dal 1989 sostiene numerosi progetti di autosviluppo in Africa, Centro America e Sudest asiatico.
In occasione di questo importante compleanno gli attivisti hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Bitonto, una serata di riflessione sul tema "Popoli senza frontiere: #restiamoumani.
Sul palco Giuseppe Florio, biblista e presidente dell'associazione, e don Matteo Moretti, docente di Diritto del commercio internazionale ed Etica economica in diversi Atenei del nord Italia, teologo dogmatico e sacerdote nell'Arcidiocesi di Portoviejo, in Ecuador.
«Trent'anni di solidarietà – raccontano dal Progetto Continenti - trent'anni di tenace impegno a favore degli ultimi, delle minoranze. La serata sarà, quindi, occasione di riflettere su alcuni dei temi cari all'associazione e che hanno sempre ispirato la sua mission: il significato e l'importanza dei confini, il ruolo della solidarietà e della cooperazione oggi nella nostra società, il concetto di populismo».
Dopo la tavola rotonda è in programma un piacevole momento musicale a cura di Time2Quartet e Otherwise live duo.
  • progetto continenti
  • integrazione
Altri contenuti a tema
Contro la povertà culturale minorile a Bitonto cantieri educanti e laboratori Contro la povertà culturale minorile a Bitonto cantieri educanti e laboratori Con “WelcomeLab” un'attività a sostegno delle famiglie nell'Istituto Maria Cristina di Savoia
Giovedì docenti e formatori bitontini vanno «A scuola di integrazione» Giovedì docenti e formatori bitontini vanno «A scuola di integrazione» L'iniziativa di Progetto Continenti per «educare alla diversità contro discriminazioni, stereotipi e pregiudizi»
Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Contratto per un giovane nigeriano, giunto in Italia su un gommone
Tra memoria e solidarietà: un ponte verso l’Etiopia nel nome di Elvira Scaraggi Tra memoria e solidarietà: un ponte verso l’Etiopia nel nome di Elvira Scaraggi A dieci anni dalla sua scomparsa, Progetto Continenti commemora la professoressa
Al via il 3^ Concorso Fotografico "Elvira Scaraggi" Al via il 3^ Concorso Fotografico "Elvira Scaraggi" Gli scatti in concorso sono in mostra al Torrione Angioino
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.