Elvira Scaraggi
Vita di città

Tra memoria e solidarietà: un ponte verso l’Etiopia nel nome di Elvira Scaraggi

A dieci anni dalla sua scomparsa, Progetto Continenti commemora la professoressa

A dieci anni dalla scomparsa della professoressa Elvira Scaraggi, storica socia e fondatrice del gruppo locale di Bitonto, l'Associazione Progetto Continenti, attiva da quasi trent'anni sul territorio con iniziative culturali e progetti di raccolta fondi, ha voluto ricordare il suo grande e tenace impegno con la serata "Il sorriso di Elvira…un ponte verso l'Etiopia" prevista per sabato 16 giugno a partire dalle 18.00 presso il Torrione Angioino.

L'evento, che vedrà la partecipazione del direttore nazionale dell'Associazione, Sergio Giani, e la collaborazione artistica del Gruppo Immagini, sarà anche occasione per presentare un nuovo progetto che verrà realizzato in memoria di Elvira presso il Centro Polifunzionale "Blein" nella periferia di Awassa, in Etiopia.
Durante la serata saranno anche premiati i vincitori del 4^ Concorso Fotografico Nazionale Città di Bitonto intitolato anch'esso alla professoressa Scaraggi con tema "La storia siamo noi. Nessuno si senta escluso", che quest'anno ha visto la partecipazione di quasi settanta fotoamatori da tutta Italia per un totale di circa 600 fotografie.
L'appuntamento, dunque, è per sabato 16 giugno alle ore 18.00 presso il Torrione Angioino.
  • elvira scaraggi
  • progetto continenti
  • Etiopia
Altri contenuti a tema
Al via il 3^ Concorso Fotografico "Elvira Scaraggi" Al via il 3^ Concorso Fotografico "Elvira Scaraggi" Gli scatti in concorso sono in mostra al Torrione Angioino
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.