Luminarie
Luminarie
Politica

Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci»

Lega, Forza Italia e Onda Civica attaccano Abbaticchio: «Politicamente, un morto che cammina»

La mancanza delle luminarie natalizie a Bitonto continua a catalizzare l'interesse delle forze politiche d'opposizione che dopo i comunicati degli scorsi giorni tornano sull'argomento sparando direttamente sul sindaco, Michele Abbaticchio.

«Riteniamo senza ombra di dubbio – scrivono in una nota congiunta le sezioni locali di Lega Salvini, Forza Italia e Onda Civica - che ormai, il nostro 'Mike & Bike' sia fuori strada, forse cascato via dal suo velocipede, e, 'battendo la testa', abbia riportato la "manfrinite": le spara grosse».
Secondo i firmatari della nota la vicenda politica del primo cittadino sarebbe «all'epilogo. Un macabro epilogo, poichè "homo faber fortunae suae" SIC!. Invero, Michele Abbaticchio è l'unico fantasma vivente in questa città di vivi. E al contempo è politicamente un morto che cammina, da solo».

«Quattro luci! - si legge ancora nella nota - Quattro. Quattro luci per ogni strada. Soprattutto se in quelle strade sono ancora vive le speranze dei commercianti che agonizzano a causa della crisi dettata dal Covid e dai Dpcm. Quattro luci, insomma, che avrebbero evitato le tenebre che, all'attuale sindaco non dispiacciono e che consentono loro di operare con miglior sinistra o destra maniera. E gli consentono anche di piagnucolare! Perché lamentandosi, riesce ad apparire come un audace palladino dei poveri. Ma quando mai?».

Tornando ancora sul contestato titolo di un vecchio articolo di giornale in cui si descriveva come con la cultura si fosse cancellata la criminalità, i firmatari della nota sottolineano invece la costante presenza dei fenomeni malavitosi: «Lei mente sapendo di mentire. Sono noti a tutti i centri di spaccio che godono di quella salute che, politicamente, lei non ha più! Michele Abbaticchio ha perso completamente la connessione con la realtà quotidiana dei suoi cittadini».

«Sindaco, non ci venga a dire che non ci sono soldi! - prosegue l'attacco delle forze di centrodestra - Sarebbe grave ed allarmante poiché ammetterebbe una incapacità manifesta nel gestire le casse pubbliche e lederebbe l'immagine della Città. Sindaco, anche – ma non solo – per questo, Lei è il peggior sindaco della storia cittadina e non vediamo l'ora, noi – non da politici – ma da cittadini che si alzano la mattina e vanno a lavorare per portare avanti l'economia di questa nostra Città, che se ne vada da Palazzo Gentile. Si dimetta».
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Il coordinamento locale gioisce per il risultato alla elezioni politiche del 25 settembre
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.