Monsignor Giuseppe Satriano
Monsignor Giuseppe Satriano
Cronaca

Monsignor Satriano prega per le giovani vittime dell'incidente sulla sp 231

Il messaggio di cordoglio alla città di Bitonto in lutto

«La drammatica notizia della morte di Lucrezia, Floriana, Tommaso e Alessandro nell'incidente stradale avvenuto tra Bitonto e Modugno sconcerta tutti noi e lascia smarriti i cuori». Così S.E. Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto, nell'incipit di una nota di cordoglia rivolta a tutto la città.

«A nome mio personale - continua - e di tutta la Chiesa di Bari-Bitonto esprimo vicinanza alle famiglie dilaniate dall'assurdità di questa tragedia e alle loro comunità, in particolare alla Città di Bitonto, rimasta orfana del futuro che questi nostri ragazzi promettevano. Dinanzi a questa terribile tragedia assicuro la preghiera per tutti, per le loro giovani anime e per i genitori, i parenti, gli amici che portano nel cuore il peso più grande di questo dolore».

Monsignor Satriano ha anche chiesto a tutti i fedeli «di pregare per gli altri due feriti gravi ricoverati all'Ospedale Di Venere e al Policlinico di Bari e assicuro la piena partecipazione a questo momento che ha segnato la vita di tanti di noi.
Non è tempo di parole inutili - ha aggiunto - ma di un silenzio orante capace di stare accanto a chi soffre, con rispetto e discrezione. Senza retorica, invito tutti ad affrontare il dramma guardando a Cristo Risorto. La luce della fede possa portare uno spiraglio di consolazione a coloro che più ne hanno bisogno in questo momento», è la conclusione del messaggio nell'immediata vigilia dei funerali dei quattro ragazzi, che si terranno questo pomeriggio, alle ore 16.00, all'interno della Basilica dei Santi Medici.
  • Giuseppe Satriano
Altri contenuti a tema
Cattedrale, è iniziato il ministero di don Marino Cutrone Cattedrale, è iniziato il ministero di don Marino Cutrone Già parroco a Toritto, ha sostituto don Ciccio Acquafredda che dopo 53 anni di sacerdozio va in pensione
Furto a San Nicola lo sgomento di Mons. Satriano Furto a San Nicola lo sgomento di Mons. Satriano “Non c’è limite all’oltraggio del sacro” ha dichiarato in un comunicato il arcivescovo
Migliorano le condizioni dell'arcivescovo di Bari-Bitonto ricoverato per Covid Migliorano le condizioni dell'arcivescovo di Bari-Bitonto ricoverato per Covid «Monsignor Satriano continua a rispondere positivamente alle terapie. Recupero promettente»
L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid Monsignor Cacucci presenta sintomi lievi ed è in isolamento
Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Secondo i medici però risponde alle cure. Il presule di Bari-Bitonto: «Sperimento il difficile cammino della sofferenza»
L'arcivescovo di Bari-Bitonto positivo al Covid L'arcivescovo di Bari-Bitonto positivo al Covid Monsignor Satriano si era sottoposto a un test antigenico per alcuni lievi sintomi
Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Solenne celebrazione nella Cattedrale alle 17, con diretta in TV e streaming
Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano «La comunità cristiana vinca la paura dell'altro e ne faccia gesto di gratuità verso il nemico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.