Monsignor Giuseppe Satriano
Monsignor Giuseppe Satriano
null

Migliorano le condizioni dell'arcivescovo di Bari-Bitonto ricoverato per Covid

«Monsignor Satriano continua a rispondere positivamente alle terapie. Recupero promettente»

Condizioni in miglioramento ad Acquaviva delle Fonti per monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto da due settimane ricoverato nel reparto Covid dell'ospedale Miulli dopo essere risultato positivo a un tampone per la ricerca del virus.
«Sotto le vigili cure del personale sanitario – scrive in una nota la Diocesi - prosegue nel recupero della sua situazione di salute». Stando a quanto riferito dall'ufficio ecclesiastico il presule «continua a rispondere positivamente alle terapie, manifestando un quadro clinico complessivo soddisfacente. I sanitari non si esprimono sui tempi di un pieno recupero che, comunque, appare promettente, compatibilmente con la situazione in corso».

Dal suo canto, l'arcivescovo, ringraziando per la vicinanza di entrambe le comunità diocesane di Bari e Bitonto e di Rossano-Cariati, manifesta «riconoscente gratitudine» verso tutte le realtà comunitarie e associative, i tanti fedeli e le istituzioni, che sin dall'inizio hanno fatto giungere «attestati di affetto e di partecipazione orante». Da parte sua anche il ringraziamento per i medici e gli operatori sanitari, «autentici guerrieri in trincea», per «la loro preziosa testimonianza in questa subdola battaglia contro il virus».
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • Giuseppe Satriano
Altri contenuti a tema
L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid Monsignor Cacucci presenta sintomi lievi ed è in isolamento
Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Secondo i medici però risponde alle cure. Il presule di Bari-Bitonto: «Sperimento il difficile cammino della sofferenza»
L'arcivescovo di Bari-Bitonto positivo al Covid L'arcivescovo di Bari-Bitonto positivo al Covid Monsignor Satriano si era sottoposto a un test antigenico per alcuni lievi sintomi
Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Solenne celebrazione nella Cattedrale alle 17, con diretta in TV e streaming
Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano «La comunità cristiana vinca la paura dell'altro e ne faccia gesto di gratuità verso il nemico»
La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano Don Vito Piccinonna: «Ci ha sempre amorevolmente incoraggiati e sostenuti»
I giovani della diocesi di Bitonto salutano Monsignor Cacucci I giovani della diocesi di Bitonto salutano Monsignor Cacucci Una lettera di stima e affetto per ringraziare il Padre Arcivescovo
Monsignor Satriano ricevuto in udienza da Papa Francesco Monsignor Satriano ricevuto in udienza da Papa Francesco Incontro significativo alla vigilia della festa di San Nicola per il futuro Arcivescovo di Bari-Bitonto
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.