Mobilit sostenibile
Mobilit sostenibile
Territorio e Ambiente

Mobilità sostenibile: stasera assemblea pubblica in piazza Della Noce

Il Comitato di Quartiere 3 “Nova Via” organizza un incontro per raccogliere le indicazioni dei cittadini

Stasera alle 19 in Piazza Canonico della Noce, il Comitato di Quartiere 3 "Nova Via" chiama a raccolta i cittadini per discutere riguardo il documento intermedio del PUMS, il Piano Urbano per la mobilità Sostenibile.

«Quest'ultimo – spiegano dal Comitato - nasce come volontà da parte dell'Amministrazione di dare importanti risposte alle criticità ed alle problematiche connesse con la mobilità a scala urbana e territoriale, puntando a garantire una maggiore accessibilità alle aree urbane, rendendole più sicure. Il PUMS rappresenta infatti un nuovo concetto di pianificazione partecipata della mobilità urbana, con particolare attenzione alla sostenibilità».

Durante l'assemblea pubblica sarà presentato il documento intermedio e saranno ascoltate le osservazioni da parte di cittadini, che potrebbero essere recepite ed eventualmente integrate nel documento di PUMS definitivo.

All'Assemblea saranno presenti il vice sindaco, Rosa Calò, il consigliere comunale, Francesco Brandi ed il presidente del Comitato di Quartiere 3 "Nova Via", Bepi Centrone.

«Il Comitato di Quartiere 3 "Nova Via – si legge ancora nel comunicato stampa dell'iniziativa - è stato già promotore dell'iniziativa che ha portato alla recente approvazione del protocollo di intesa tra il Comune di Bitonto e la società Enel X Mobility S.r.l per l'installazione di una rete di ricarica elettrica Pubblica che interesserà il Quartiere e l'intero territorio Comunale».
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Avvicendamento in giunta a Bitonto: Rosa Calò cede il posto a Rosalba Camasta Avvicendamento in giunta a Bitonto: Rosa Calò cede il posto a Rosalba Camasta Critiche dal centrosinistra: «Manuale Cencelli». Abbaticchio: «Due anni in giunta senza rappresentanza in consiglio. Altro che Cencelli!»
Avvicendamento nella giunta Abbaticchio: concluso il percorso di Rosa Caló Avvicendamento nella giunta Abbaticchio: concluso il percorso di Rosa Caló Al suo posto un assessore in quota 70032
Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Trasmesse in Regione le domande delle 440 aziende locali ammesse. L'assessore Calò: «Rispettati tempi imposti»
A Bitonto l’edizione 2020 del Premio Biol che premia il miglior olio EVO A Bitonto l’edizione 2020 del Premio Biol che premia il miglior olio EVO Il concorso internazionale inizia oggi con l'assaggio e la valutazione della qualità degli oli bitontini
Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Concerti, laboratori per le scuole, spettacoli e convegni per rappresentare l'orrore delle guerre. Il programma completo
Domenica a Bitonto tutti in bicicletta Domenica a Bitonto tutti in bicicletta Terza giornata dedicata alle due ruote e alla mobilità sostenibile
Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto Prospettive di cooperazione dopo la visita dell'ambasciatore Aly Coulibaly nella città dell'olio
Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Il ponte sulla Sp231 bloccato da un contenzioso: previsti tempi lunghi Tecnici e politici di Regione e Comune di Bitonto in V Commissione per studiare una soluzione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.