La visita dellambasciatore del Mali
La visita dellambasciatore del Mali
Attualità

Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto

Prospettive di cooperazione dopo la visita dell'ambasciatore Aly Coulibaly nella città dell'olio

Elezioni Regionali 2020
Promuovere gemellaggi di natura economica e turistica per favorire gli interscambi e aprire a nuove possibilità di mercato. È questo l'invito arrivato a Palazzo Gentile dall'ambasciata del Mali a Roma dopo la visita dell'ambasciatore in Italia, Aly Coulibaly a Bitonto di alcuni giorni fa.

«Per la città di Bitonto si aprono concrete prospettive di scambio e cooperazione economica e culturale con la Repubblica del Mali», sono certi dal comune di Bitonto dove nei giorni scorsi il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ricevuto il rappresentante diplomatico a Palazzo di Città per il tramite della vicesindaco Rosa Calò, dell'assessore Marianna Legista e del Comandante della Polizia locale, magg. Gaetano Paciullo.

Coulibaly ha sottolineato la professionalità e la sensibilità dei padroni di casa, che hanno permesso di apprezzare «le bellezze e le caratteristiche dei luoghi visitati», auspicando la possibilità di cooperare per la «promozione di gemellaggi», che possano contribuire ad una migliore reciproca conoscenza dei due Paesi.
Per questo presto una delegazione del Comune di Bitonto sarà ricevuta a Roma nella sede della Rappresentanza Diplomatica del Mali, in modo individuare e programmare attività di scambio e cooperazione da realizzare insieme.

«Accettiamo con piacere l'invito – è il commento del sindaco Abbaticchio - ringraziando per l'attenzione verso la qualità della offerta turistica complessiva della nostra città, indubbiamente sostenuta da nuove e giovani filiere imprenditoriali».
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
A Bitonto banda ultralarga già in 13mila case. Abbaticchio: «Aumentano i servizi» A Bitonto banda ultralarga già in 13mila case. Abbaticchio: «Aumentano i servizi» Per il sindaco è la «scelta da seguire per accrescere il valore degli immobili»
Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.