La visita dellambasciatore del Mali
La visita dellambasciatore del Mali
Attualità

Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto

Prospettive di cooperazione dopo la visita dell'ambasciatore Aly Coulibaly nella città dell'olio

Promuovere gemellaggi di natura economica e turistica per favorire gli interscambi e aprire a nuove possibilità di mercato. È questo l'invito arrivato a Palazzo Gentile dall'ambasciata del Mali a Roma dopo la visita dell'ambasciatore in Italia, Aly Coulibaly a Bitonto di alcuni giorni fa.

«Per la città di Bitonto si aprono concrete prospettive di scambio e cooperazione economica e culturale con la Repubblica del Mali», sono certi dal comune di Bitonto dove nei giorni scorsi il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ricevuto il rappresentante diplomatico a Palazzo di Città per il tramite della vicesindaco Rosa Calò, dell'assessore Marianna Legista e del Comandante della Polizia locale, magg. Gaetano Paciullo.

Coulibaly ha sottolineato la professionalità e la sensibilità dei padroni di casa, che hanno permesso di apprezzare «le bellezze e le caratteristiche dei luoghi visitati», auspicando la possibilità di cooperare per la «promozione di gemellaggi», che possano contribuire ad una migliore reciproca conoscenza dei due Paesi.
Per questo presto una delegazione del Comune di Bitonto sarà ricevuta a Roma nella sede della Rappresentanza Diplomatica del Mali, in modo individuare e programmare attività di scambio e cooperazione da realizzare insieme.

«Accettiamo con piacere l'invito – è il commento del sindaco Abbaticchio - ringraziando per l'attenzione verso la qualità della offerta turistica complessiva della nostra città, indubbiamente sostenuta da nuove e giovani filiere imprenditoriali».
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Concerti, laboratori per le scuole, spettacoli e convegni per rappresentare l'orrore delle guerre. Il programma completo
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione In discussione l'orientamento politico della cantante. Abbaticchio e Anpi: «Onorati di avere grande artista»
Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»
Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Dal sindaco l'annuncio di un progetto per promuovere i piccoli commercianti sulle vetrine online
Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Il sindaco scrive al Questore: «Siamo seriamente preoccupati»
Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Una fioriera vola nel fossato e un'altra pianta viene data alle fiamme
Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» La figlia del generale ucciso dalla mafia e il fratello di Angelo Vassallo elogiano l'iniziativa delle frasi degli eroi della legalità
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.