Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Enti locali

Michele Abbaticchio riconfermato vicesindaco della Città metropolitana di Bari

Il sindaco di Bitonto era già delegato alla Pianificazione Strategica

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sarà il vicesindaco della Città Metropolitana di Bari anche in questa seconda amministrazione. Lo ha deciso il sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro, che ha ritenuto di incaricare il primo cittadino bitontino «ai fini dell'ottimale realizzazione del programma di mandato, e nell'ottica dell'efficiente coordinamento delle funzioni istituzionali di questa Amministrazione», come riportato nell'ordinanza di nomina.

Un incarico a titolo gratuito come previsto dalla legge 56 del 2014 (Legge Delrio), che aveva eliminato gran parte della province italiane per sostituirle proprio con le Città Metropolitana al fine di ridurre la spesa statale per gli enti pubblici.

Abbaticchio, sindaco del Comune di Bitonto, è consigliere metropolitano delegato alla "Pianificazione Strategica e Pianificazione Territoriale Generale". Già nella precedente amministrazione, a partire dal 23 dicembre 2015, ha ricoperto l'incarico di vice sindaco metropolitano.
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Pubblicati due importanti avvisi del Progetto AgriCultura Pubblicati due importanti avvisi del Progetto AgriCultura Il primo rivolto a 75 giovani e il secondo dedicato alle organizzazioni
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio
A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.