Lecci secchi a Palombaio
Lecci secchi a Palombaio
Politica

Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione»

Rossiello (FI): «Abbaticchio fa solo proclami»

Verde pubblico in abbandono a Palombaio, come simbolo del disinteresse dell'amministrazione comunale per tutta la frazione. È questa, in estrema sintesi, la posizione di Forza Italia Palombaio che, in una nota, ha attaccato il governo cittadino, partendo dalla situazione degli alberi nella piazza centrale della frazione.

«Rami secchi e senza vita – si legge nella nota di Forza Italia Palombaio - è ciò che rimane dei lecci di piazza Milite Ignoto a Palombaio. Uno spettacolo deprimente dovuto all'incuria dell'amministrazione comunale, molto carente nella gestione del verde pubblico e non solo».
«Caro sindaco Abbaticchio – è l'unvito di Domenico Sblano, referente di Forza Italia a Palombaio - la invitiamo a venire qui, a constatare di persona i disagi che patiamo ogni giorno. Si concentri sui problemi seri della nostra comunità, trascurata e abbandonata a se stessa come i nostri poveri lecci».

«Che fine hanno fatto le promesse elettorali di Abbaticchio – è il commento del consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello - di impegnarsi per le frazioni, per garantire ai residenti una vivibilità dignitosa e non farli sentire cittadini di serie B?».
«La verità – conclude la Rossiello - è che il sindaco fa solo proclami, ma nei fatti ignora la realtà quotidiana di Palombaio e Mariotto».
  • Carmela Rossiello
  • palombaio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie
Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Bitonto
Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio La vittima si chiamava Anna Terrameo. L'automobilista, un 37enne di Mariotto, si è costituito al Comando della Polizia Locale
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.