Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Politica

Lavori a rilento nell’ex ospedale di Bitonto

Damascelli: «Indispensabile la climatizzazione in tutti gli ambienti del blocco operatorio»

«A distanza di tempo dalle mie ripetute segnalazioni all'Asl Bari e al presidente-assessore alla sanità, ancora non funziona del tutto il sistema di climatizzazione nel reparto chirurgico: è attivo soltanto nella sala operatoria ma non negli ambienti dove vengono accolti i pazienti e nelle sale in cui, ogni giorno, sostano e lavorano infermieri, operatori sanitari e medici che vivono una condizione lavorativa insostenibile». La denuncia arriva dal consigliere regionael di Forza Italia, Domenico Damascelli, che è tornato sull'argomento dell'ex ospedale di Bitonto per sollecitare la Regione a velocizzare i lavori in programma.

«Provate ad immaginare il disagio che subiscono i pazienti – spiega il consigliere - che, appena terminato l'intervento, sostano nelle stanze di degenza prive di climatizzazione. Una situazione di precarietà a cui non si riesce a mettere fine. Per questo anche oggi, nell'aula del Consiglio regionale, ho chiesto al presidente Emiliano, in qualità di assessore alla sanità, di farsi carico della questione per risolverla definitivamente, e ho anche sollevato il problema della strumentazione chirurgica vetusta, da sostituire con urgenza. Mi ha assicurato che provvederà a stretto giro. Spero che questa volta mantenga l'impegno assunto. Chiaramente, vigilerò affinché dalle parole si passi ai fatti nell'interesse della comunità».

«Passo dopo passo – rileva Damascelli - tra interrogazioni consiliari urgenti, sollecitazioni a mezzo stampa, sopralluoghi e denunce, chiediamo che siano eliminati i tanti disservizi constatati di persona nel Punto Territoriale di Assistenza di Bitonto, incalzando incessantemente la Giunta regionale a dare risposte celeri e concrete. Un lavoro lungo, che ha portato a qualche importante risultato ma assolutamente non concluso».

  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Abbaticchio: «Qualcuno ne parla per nascondere le reali responsabilità»
«Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» «Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» Le rassicurazioni del DG Sanguedolce al sindaco. Damascelli(FI): «La cera si squaglia, il santo non cammina»
Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita le istituzioni per salvare i 250 posti a rischio in Puglia
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.