La folla di giovani in piazza Cavour
La folla di giovani in piazza Cavour
Cultura, Eventi e Spettacolo

La musica dal vivo trasforma in palchi naturali le piazze di Bitonto

Nutrito programma di concerti sino al 3 ottobre per Parco delle Arti in Notte di Musica

56 concerti sino al 3 ottobre animeranno a Bitonto l'edizione 2021 di Parco delle Arti in Notte di Musica.

L'iniziativa, fondendo la positiva esperienza di Parco delle Arti e Bitonto Not(t)e di Musica, progetti comunali di valorizzazione, promozione e animazione del centro antico, porterà tanta musica dal vivo in quattro spazi della città (i giovedì e le domeniche in piazza Cavour, piazza Cattedrale e largo Teatro nel centro urbano e i sabato piazza Roma nella frazione di Mariotto), che si trasformeranno per alcune sere (il giovedì e la domenica nel centro urbano e il sabato nella frazione) in altrettanti palchi naturali.

Non si tratta, tuttavia, di eventi con pubblico in platea: le aree intorno alle piazze dei concerti saranno pedonalizzate e i locali pubblici potranno allestire spazi esterni per servire cibi e bevande, accompagnati da musica eseguita dal vivo da artisti e gruppi.

Il programma, realizzato dall'Assessorato al marketing territoriale sulla base delle adesioni all'avviso pubblico lanciato nelle scorse settimane, è in grado di soddisfare tutti i gusti musicali spaziando dalla musica leggera al rock, dal pop al jazz, dal folk allo swing.
Annunciando su Facebook il calendario dei concerti (i primi si sono tenuti il 29 e 31 luglio e il 1° agosto), l'assessore Rino Mangini ha spiegato che «non è stato facile programmare e organizzare questa edizione di Notte di Musica».

«Mi preme ricordare – scrive Mangini - che non si tratta di eventi con pubblico in platea, ma di intrattenimenti musicali a giovamento di quanti decideranno di passare una serata a cena nei locali pubblici delle piazze coinvolte. L'invito alla prudenza e al rispetto delle norme anti-covid è doveroso!».

Da segnalare, inoltre, che in occasione dei concerti il Comune di Bitonto aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Facciamo volare Paolo", che ha l'obiettivo di promuovere donazioni in denaro per la famiglia del piccolo Paolo bisognoso di costose cure negli Stati Uniti d'America.
Notti di MusicaDocumento PDF
  • Parco delle Arti Bitonto
  • No(t)te di Musica
Altri contenuti a tema
AAA Cercasi Artisti: nuovo avviso pubblico del Comune di Bitonto AAA Cercasi Artisti: nuovo avviso pubblico del Comune di Bitonto Call per professionisti che vorranno esibirsi per le vie del centro antico e del centro storico, tra dicembre e gennaio
Apre finalmente al pubblico a Bitonto il Museo Diocesano Apre finalmente al pubblico a Bitonto il Museo Diocesano Da domenica viste guidate per tutti e porte aperte in settimana il lunedì, mercoledì e venerdì
Parte oggi il Bitonto Art Festival nel ricordo di Mimmo Bucci Parte oggi il Bitonto Art Festival nel ricordo di Mimmo Bucci La rassegna di arte e creatività giunge alla sua decima edizione
Stasera, Carlo Mazza a Bitonto per presentare il libro ‘Naviganti delle tenebre’ Stasera, Carlo Mazza a Bitonto per presentare il libro ‘Naviganti delle tenebre’ L’appuntamento è alle 19 nella Biblioteca comunale Rogadeo
Ron domani al Teatro Traetta per presentare il suo libro «Chissà se lo sai» Ron domani al Teatro Traetta per presentare il suo libro «Chissà se lo sai» Anteprima dello spettacolo «La forza di dire si – tour 2017» in scena sabato sera
1 Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane «Si è distinta per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale»
A novembre registi, artisti e giornalisti a Bitonto per il festival BITalk A novembre registi, artisti e giornalisti a Bitonto per il festival BITalk Tra gli ospiti Giancarlo Giannini, Dodi Battaglia, Morgan e Marcello Veneziani
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.