La casa di Cartone
La casa di Cartone
Cultura, Eventi e Spettacolo

La Casa di Cartone: Bitonto e Cerignola invece di Mosca e Berlino nella parodia pugliese

Mercoledì prima puntata della sit com nata dalla celebre serie Netflix

C'è il professore che dirige la banda, una rapina molto particolare da mettere a segno e i nomi di grandi città per identificare i componenti della banda. Solo che le città sono tutte pugliesi, visto che non si tratta della celebre serie Netflix "La casa de Papel" (La casa di Carta, in Italia) diventata un vero e proprio fenomeno virale in tutto il mondo, ma la sua parodia in salsa pugliese.

Andrà in onda mercoledì la prima puntata de "La Casa di Cartone", sit com ideata da un gruppo di comici baresi – guidati dal 23enne Piero Bagnardi - e ispirata proprio alle vicende della produzione spagnola. Ovviamente, al posto di Tokyo, Berlino, Stoccolma e Mosca, ci sono Bari, Lecce, Bitonto, Poggiofranco e Cerignola e l'obiettivo della rapina non potrà essere la zecca di Spagna, ma sarà comunque un'istituzione pugliese: le feste patronali. La banda cercherà di rapinare le luminarie per rivenderle ai cinesi, in un succedersi di situazioni comiche e avvincenti, dietro la regia di Giovanni Fazio, che difficilmente potranno non strappare sorrisi.

«La caratteristica della famosa serie – ha spiegato l'ideatore della parodia – è quella di utilizzare i nomi delle grandi capitali internazionali per dare il nome ai protagonisti, che di volta in volta, si chiamano, infatti, Mosca, Berlino, Tokyo. Nella mia parodia, invece, i nomi sono quelli delle nostre belle cittadine pugliesi: Bitonto, Cerignola, Bari, Lecce… Beh, questa cosa mi ha fatto sorridere. Anzi, abbiamo sorriso tutti».
«Ho pensato alla bellezza della Puglia – aggiunge Bagnardi - alla possibilità di far conoscere i nostri paesi, anche quelli dell'entroterra, i Santi Patroni, per via delle luminarie. Poi, ho pure pensato, che di questi tempi, riuscire a strappare un sorriso, anche piccolo piccolo, forse, non è sbagliato».

L'appuntamento è per mercoledì alle 20 sulla pagina facebook della sit com e della compagnia di attori, i Comisastri per la prima delle 4 puntate, della durata di una decina di minuti ognuna, che saranno mandate in onda ogni settimana lo stesso giorno e alla stessa ora.
  • Facebook
  • televisione
Altri contenuti a tema
Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Segnalazioni da tutto il mondo. Ancora poco chiara la causa del disservizio
Le sorelle Aruanno a I Soliti Ignoti Le sorelle Aruanno a I Soliti Ignoti Mariangela e Luisa protagoniste del programma condotto da Amadeus
Michele Abbaticchio è il sindaco pugliese più amato dei social Michele Abbaticchio è il sindaco pugliese più amato dei social Prima di lui solo il primo cittadino di Bari, Decaro. Sul podio anche il sindaco di Foggia, Landella
Diffamazione al sindaco di Bitonto: rinviato a giudizio l’ex consigliere Natilla Diffamazione al sindaco di Bitonto: rinviato a giudizio l’ex consigliere Natilla A marzo la prima udienza. Sotto accusa un commento su Facebook
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.