Ufficio postale Via Magenta
Ufficio postale Via Magenta
Vita di città

L’ufficio postale di via Magenta a Bitonto riapre lunedì

Tornerà a fornire i suoi servizi a pieno regime

«È ufficiale: mi hanno appena comunicato da Bari che l'ufficio postale di via Magenta tornerà a pieno regime il 26 novembre prossimo. Ripristinato dunque un importante servizio della collettività». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato ieri la riapertura dell'ufficio chiuso circa un mese fa a causa di alcune infiltrazioni da locali attigui che ne hanno compromesso l'agibilità fino a costringere i dirigenti alla sospensione dei servizi.

In questi giorni però i proprietari dei locali incriminati hanno eseguito alcuni lavori di ripristino per risolvere la situazione, i cui risultati sono stati analizzati nella giornata di venerdì dal polo immobiliare macro area sud di Poste Italiane, che hanno poi comunicato il responso.

«Ne ho avuto comunicazione ufficiale dai vertici provinciali di Poste Italiane – ha confermto la notizia anche il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - con i quali sono in contatto sin dalla chiusura dell'ufficio, avvenuta un mese fa. Torna finalmente operativo un servizio imprescindibile per i cittadini. Ringrazio il dottor Ragozzino, direttore della filiale di Bari, e l'ingegner Napolitano, responsabile del polo immobiliare macro area sud di Poste, per la disponibilità dimostrata».

Dopo la grande paura di perdere un fondamentale servizio per tutta la comunità, sospiro di sollievo, dunque, per i residenti del quartiere attorno a piazza Caduti del Terrorismo.
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.