Damascelli nelle campagne pugliesi
Damascelli nelle campagne pugliesi
Politica

Il Tar ferma il PSR, Damascelli: «Certificato il fallimento del governo regionale»

Il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura chiede a Emiliano e Di Gioia di assumersi la responsabilità

«Se la magistratura arriva a sospendere l'efficacia degli atti della Regione Puglia con cui si approvano le graduatorie per 'illogicità delle modalità di selezione delle domande', significa che le preoccupazioni di tutti erano più che legittime e che qualcuno nella Giunta regionale, anziché rigirare la frittata sulla sospensiva del Tar Puglia, esprimendo addirittura 'soddisfazione' per la decisione della giustizia amministrativa, dovrebbe fare ammenda per il gran caos creato e per la paralisi in cui ha gettato il mondo agricolo con i pasticci del Piano di sviluppo rurale rimasto drammaticamente fermo». Il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, entra a gamba tesa sul governo regionale dopo la sentenza del TAR che ha sospeso tutti i provvedimenti sul PSR.

«Il presidente Emiliano e l'assessore Di Gioia dovrebbero assumersi le loro responsabilità – attacca Damascelli, che è anche vicepresidente della commissione agricoltura - per aver impedito agli agricoltori di accedere per tempo a misure e finanziamenti essenziali per la crescita del settore, mettendolo in ginocchio. Cosa hanno prodotto le inefficienze regionali? Si considerino tutti gli investimenti finora mancati, e le opportunità di sviluppo svanite. Per non parlare degli impegni finanziari che tanti agricoltori avevano già assunto, firmando preventivi con aziende fornitrici che a loro volta si sono esposte».

«Il dramma – conclude il forzista - è che si tratta di un fallimento annunciato: decine di volte abbiamo chiesto alla Giunta un cambio di passo. Auspico che la Regione riesca a controllare oltre 3.200 domande entro il 4 dicembre, quando i giudici amministrativi di Bari discuteranno nel merito la sospensiva. Ma perché non l'ha fatto prima? Si sono persi oltre due anni. E ci vuole proprio una gran faccia tosta a cantare vittoria per una sospensiva che certifica un fallimento imbarazzante».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Anticipi PAC, boccata d'ossigeno per aziende bitontine Anticipi PAC, boccata d'ossigeno per aziende bitontine L'analisi di Coldiretti Puglia
Convegno nazionale sull'olio a Bitonto. Ospite il ministro Lollobrigida Convegno nazionale sull'olio a Bitonto. Ospite il ministro Lollobrigida L'evento si terrà venerdì 13 ottobre, alle ore 10, nello stabilimento Finoliva di via Torre D’Agera
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.