Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Il ricordo di Damascelli: «Conoscevo Annina fin da bambino»

«Era la sarta di famiglia ed è stata lei a cucire i miei primi abiti»

«Casi come quello di oggi (ieri, ndr), di una gravità assoluta, non possono essere trattati come un fatto estemporaneo. A Bitonto devono essere dedicate forze straordinarie, per poter tranquillizzare i cittadini che hanno il diritto di sentirsi sereni. Non era mai accaduto prima che venisse ucciso un innocente».

Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, all'indomani dell'omicidio di Anna Rosa Tarantino, l'84enne uccisa a 50 passi da casa, dove viveva. Tornava dal Monastero delle Vergini, dopo aver ascoltato la messa mattutina, come faceva ogni giorno. Era a pochi passi dalla propria abitazione, nella Corte Camerata. È stata coinvolta nella guerra fra i Conte ed i Cipriano, forse utilizzata addirittura come scudo umano.

«Sono basito e profondamente addolorato, - continua Damascelli - esprimo la mia vicinanza alla famiglia della povera Anna Rosa Tarantino. Conoscevo Annina fin da bambino, era la sarta di famiglia ed è stata lei a cucire i miei primi abiti. La notizia della sua uccisione mi lascia sgomento. Non si può morire così, sulla strada di casa, di ritorno da messa.

La comunità bitontina, oltre a far sentire il proprio sdegno e il dolore profondo per la tragica morte di una sua anima innocente, si dimostri graniticamente unita, compatta e forte nella lotta all'illegalità. Le due sparatorie nel centro abitato, in pieno giorno, non solo mettono a rischio la pubblica incolumità ma - come purtroppo è accaduto - coinvolgono innocenti, come la povera signora Anna Rosa che ha avuto la sventura di trovarsi in quella strada al momento sbagliato.

In una città a forte rischio criminalità come Bitonto, la gestione della sicurezza - nonostante l'impegno costante e prezioso delle forze dell'ordine - non può essere più considerata di ordinaria amministrazione. Occorrono - conclude Damascelli - interventi decisi, forti, seri, strutturali e permanenti».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.