Storia Bene Comune Bitonto
Storia Bene Comune Bitonto
Politica

Il Pd chiama a raccolta i docenti di Bitonto per ricordare la storia del Paese

Sarà prodotto un documento che diventerà una mozione da consegnare all'Assemblea Nazionale del partito

Elezioni Regionali 2020
Ricucire i fili della storia del Paese attingendo all'enorme bagaglio di conoscenze della classe docente bitontina e trasformare questi contributi in una mozione da presentare all'assemblea nazionale del Partito Democratico. È questa l'iniziativa del Pd di Bitonto che ha chiamato a raccolta gli insegnanti di storia bitontini e gli amanti della materia per invitarli a contribuire a redigere un documento che potesse trasformarsi in un atto concreto di governo attraverso gli organi partecipativi del partito.
L'idea è nata a seguito della pubblicazione dell'Appello "Storia - Bene Comune" lanciato da Liliana Segre, Andrea Camilleri e Andrea Giardina che ha spinto gli attivisti della locale sezione del PD a coinvolgere i docenti bitontini e non solo.
«Il risultato della prima fase del lavoro – spiegano dalla sezione del Partito Democratico di Bitonto - è la redazione del predetto documento. Pertanto mercoledì 5 giugno alle ore 18 presso il circolo PD di Corso Vittorio Emanuele presenteremo il documento e lo affideremo ai componenti dell'Assemblea Nazionale, guidati da Domenico De Santis».
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Il direttivo risponde agli attacchi sull'occupazione della sede: «Nessuna lezione da chi ha rubato allo stato 50 milioni»
Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Sinistra Italiana e Lega chiedono trasparenza sulla sede del partito e sul suo futuro utilizzo
Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Concluso il congresso che ha sancito anche la coesione del gruppo col sostegno compatto a Caterina Cerroni
Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Da questa mattina si può votare anche per il nuovo segretario nazionale
Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta «I beni comuni restino alla collettività e non ai privati»
Francesco Brandi rieletto segretario del Pd di Bitonto Francesco Brandi rieletto segretario del Pd di Bitonto Vaccaro (PD): «Felice per risultato. Cecilia Petta ha rotto le consuetudini»
Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Duri anche i Verdi: «Parole violente e sessiste. Italia in Comune si dissoci e il sindaco condanni il gesto»
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.