Storia Bene Comune Bitonto
Storia Bene Comune Bitonto
Politica

Il Pd chiama a raccolta i docenti di Bitonto per ricordare la storia del Paese

Sarà prodotto un documento che diventerà una mozione da consegnare all'Assemblea Nazionale del partito

Ricucire i fili della storia del Paese attingendo all'enorme bagaglio di conoscenze della classe docente bitontina e trasformare questi contributi in una mozione da presentare all'assemblea nazionale del Partito Democratico. È questa l'iniziativa del Pd di Bitonto che ha chiamato a raccolta gli insegnanti di storia bitontini e gli amanti della materia per invitarli a contribuire a redigere un documento che potesse trasformarsi in un atto concreto di governo attraverso gli organi partecipativi del partito.
L'idea è nata a seguito della pubblicazione dell'Appello "Storia - Bene Comune" lanciato da Liliana Segre, Andrea Camilleri e Andrea Giardina che ha spinto gli attivisti della locale sezione del PD a coinvolgere i docenti bitontini e non solo.
«Il risultato della prima fase del lavoro – spiegano dalla sezione del Partito Democratico di Bitonto - è la redazione del predetto documento. Pertanto mercoledì 5 giugno alle ore 18 presso il circolo PD di Corso Vittorio Emanuele presenteremo il documento e lo affideremo ai componenti dell'Assemblea Nazionale, guidati da Domenico De Santis».
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti» Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti» La sezione locale del partito chiede «maggiore impegno nel rispetto delle regole e nella lotta agli sporcaccioni»
A Bitonto nasce il comitato contro il regionalismo differenziato A Bitonto nasce il comitato contro il regionalismo differenziato «No alla legge spacca Italia». Tra i primi aderenti Iniziativa Democratica, Italia in Comune, Pd, PSI e Sinistra Italiana
Il bitontino Massimiliano Gentile nella nuova segreteria regionale del PD Il bitontino Massimiliano Gentile nella nuova segreteria regionale del PD La sezione locale del partito: «Incarico di responsabilità. A lui sostegno della comunità democratica bitontina»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Crisi Mercatone Uno: si dimettono i commissari straordinari Crisi Mercatone Uno: si dimettono i commissari straordinari Domani intanto i lavoratori rimasti senza impiego ospiti del Pd di Bitonto per una pubblica assemblea
Ingiurie e bestemmie a un anziano che cade rompendosi il braccio Ingiurie e bestemmie a un anziano che cade rompendosi il braccio La solidarietà del Partito Democratico al “padre guardiano” della “Pescara”
Oggi e domani il Partito Democratico di Bitonto a congresso Oggi e domani il Partito Democratico di Bitonto a congresso Alla fine dei lavori sarà proclamato il nuovo segretario della sezione locale
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.